Nuovi corsi con Mosaico Giovani

Lo spazio di via Padre Lega, promosso da Comune di Gallarate e Provincia di Varese, propone lezioni da DJ e da falegname, da disegnatore di fumetti

Sono aperte le iscrizioni a due nuovi corsi organizzati da Mosaico Giovani, lo spazio nato dalla collaborazione tra Comune di Gallarate, Provincia di Varese e InformaGiovani.

Il primo si articola in sette lezioni (ogni martedì dalle 15.00 alle 16.30) ed è dedicato a quanti intendono avvicinarsi al mondo dei disc jokey, fra tecniche di comunicazione e strumenti del mestiere. L’evoluzione del corso potrebbe portare a costituire una piccola redazione che curi una web radio.

Le lezioni dedicate alla falegnameria, invece, si svolgeranno per sei venerdì consecutivi dalle 17.00 alle 19.00. L’obiettivo è acquisire le tecniche di base per la lavorazione del legno, scoprire le caratteristiche dei diversi materiali e realizzare manufatti belli e utili come scatole porta-oggetti, scacchiere e, in prospettiva natalizia, personaggi del presepe.

Entrambe le iniziative hanno un costo di 30 euro, comprensivo dei materiali, e si rivolgono a ragazzi di età compresa tra 14 e 25 anni. Per partecipare è necessario segnalarsi entro il mese di novembre ed effettuare l’iscrizione, gratuita, allo Spazio Mosaico.

A gennaio, infine, partirà la seconda edizione del corso di disegno fumetti e manga, 6 incontri al sabato dalle 14.30 alle 16.30. Costo per i neoiscritti: 35 euro che scendono a 20 per chi ha seguito l’edizione dello scorso anno.

Lo Spazio Mosaico è un luogo di incontro e socializzazione per ragazze e ragazzi in cui è possibile utilizzare PC, DVD e impianti audio-video ma anche chiedere informazioni su tempo libero, scuola e lavoro. La sede, che si trova in via Padre Lega 54 a Gallarate, è aperta dal lunedì al venerdì fra le 15.00 e le 19.00, con la presenza costante di un tutor. Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento all’e-mail spaziomosaico@comune.gallarate.va.it (è stata attivata anche la pagina Facebook Spazio Mosaico Gallarate).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.