Sport e disabili: Roberto Bof presenta il galà

Ospite mercoledì 23 novembre sarà il presidente della Sestero che da nove anni organizza una serata di promozione e sensibilizzazione. mandate le vostre domande

Rivedi la registrazione della dirtta con Roberto Bof:

Non esiste disabilità, mentale o fisica, che possa impedire di fare sport. È questo il messaggio semplice che da nove anni Roberto Bof e l’associazione il Sestero sostiene dimostrando che è uniocamente la mancata conoscenza o la paura a fermare chi ha solo abilità diverse dall’attività sportiva. 
Roberto Bof, anima e motore del galà dello sport disabile che si svolgerà lunedì 28 novembre al teatro Vela di Varese, sarà ospite nei nostri studi televisivi per un’intervista video adomani, mercoledì 23 novembre alle ore 12.30.

Roberto, ex giornalista televisivo, da alcuni anni si dedica anima e corpo al mondo della disabilità dirigendo una comunità nel novarese. Parlerà del grande sviluppo che ha avuto lo sport disabile in questi nove anni, le discipline praticate, il mondo del volontariato che si muove dietro gli atleti. Parlerà delle gioie e delle difficoltà, delle conquiste ma anche dei tanti problemi che ancora devono affrontare disabili, genitori, amici per muoversi in una società che conosce il valore dell’integrazione ma non completamente.

Roberto Bof sarà ospite in diretta per raccontare, consigliare, suggerire, soluzioni a chi ancora non conosce la molteplice realtà dello sport disabile ma anche per raccogliere suggerimenti. Mandate dunque le vostre domande attraverso i commenti a questo articolo.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.