Verbano in cerca di riscatto, Gallaratese e Caronnese di conferme

I rossoneri vanno a Tortona per dimenticare le due sconfitte. Girone B: Insubria con il Fidenza, "Galli" in casa della Castellana per continuare la striscia positiva

Giornata complicata per le varesine impegnate nel campionato di serie D. Il Verbano giocherà in casa del Derthona, la Caronnese ospiterà il Fidenza, mentre la Gallaratese sarò impegnata in casa della Castellana.
 
SERIE D – Per il girone A, il Verbano, dopo due sconfitte consecutive contro Chieri e Novese, se la vedrà con un’altra squadra che occupa i piani alti della classifica: il Derthona secondo della classe. La squadra di Roncari dovrà affrontare la trasferta di Tortona con la mentalità giusta, convinta di potersela giocare contro tutti gli avversari per cercare di portare a casa qualche punto che darebbe ossigeno all’ambiente dopo lo zero nelle ultime due uscite.
Per il girone B la Caronnese ospiterà al “Comunale” il Fidenza, squadra che ha estremo bisogno di punti per uscire dai bassi fondi della classifica. La formazione di Cotta però non può far regali a nessuno e spera anzi che il Castiglione perda altri punti nella corsa alla vetta contro la Rudianese per poter accorciare il distacco. I rossoblu dovranno però dimostrare di essere usciti dal periodo nero delle ultime settimane con la vittoria nell’infrasettimanale. E se anche Di Napoli dimotrerà di aver ritrovato lo smalto migliore tutto potrebbe essere possibile.
La Gallaratese tenterà invece di mantenere l’imbattibilità anche sul campo della Castellana in una vera e propria prova del nove. I biancoblu, in caso di vittoria, si staccherebbero dalla zona calda della bassa classifica e tirerebbero il fiato dopo un inizio stagione da scordare.
Programma e classificheGironi A e B
 
ECCELLENZA – La Sestese cercherà di espugnare Magenta per mettere sotto pressione la capolista Pro Sesto (in casa con l’osso duro Inveruno), mentre la Sommese cercherà di non perdere terreno nel derby contro la Vergiatese. Il Cairate invece vuole riprendersi giocando in casa contro il Vigevano, la Solbiatese al “Chinetti” se la vedrà contro il Corbetta, mentre il Marnate ospiterà la Bustese. Chiude il quadro il Gavirate, che farà visita al Garlasco in una sfida da zone basse delle classifica.
Programma e classificaGirone A
 
PROMOZIONE Il Cassano capolista cercherà di continuare la propria corsa contro il Fino Mornasco ma i rivali del Cistellum proveranno a sfruttare un passo falso dell’Union Villa ospitando l’Uboldese. Impegni esterni per Insubria e Tradate a Cantalupo e Fenegrò, mentre in Cardano-Luino ci sono in palio punti importanti, così come nel match tra Olgiate Olona e Olimpia.
Programma e classificaGirone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.