Voglio diventare Svizzero. Io no!

Lettori scatenati sulla proposta di Bignasca che vuole annettere parte della Lombardia al Canton Ticino

bignascaCentinaia di commenti. Segno che la sparata di Bignasca tocca molte persone. Il leader della Lega dei ticinesi non fa mistero della sua avversione verso gli stranieri. E noi italiani per lui siamo stranieri.

I lettori e la community di Varesenews si sta esprimendo sul giornale, sul nostro profilo pubblico di Facebook e sui due privati sempre del social network.
In molti giudicano interessante la tesi di essere annessi al Canton Ticino. Altri sparano a zero su questa proposta. Altri ancora la trovano ridicola.
Di seguito riportiamo alcune posizioni tra le tante.


Claudio: "io abito ad un km dal confine … trovo la cosa molto interessante, naturalmente quella del Bignasca è solo una provocazione , dunque rimarrà solo un sogno…. peccato… mi sono proprio stancato di questa bella Italia, sta diventando invivibile".
 
Simona: "mi pare una stupidaggine,per usare un termine gentile… non stiamo mica sul tabellone di gioco del Risiko…"
 
Flaviano: "Quel tipo però mi dovrebbe poi spiegare come vorrebbe risolvere il problema dei frontalieri al contrario… Già, perché i 300 e rotti mila pendolari che dalle province del nord vanno a Milano tutti i giorni? Si ritroverebbero con stipendi da Italiani, ma spese da cittadini Svizzeri. Che fate, la differenza me la date voi che siete favorevoli? ;-)".
 
Roberto: "che ideona! l’annessione di una delle parti più avanzate e ricche d’Europa con la regione più povera e meno dinamica della Svizzera".
 
Lenny54: "per tutti i sostenitori dell’annessione, ricordo che in Svizzera la legge si rispetta ed é uguale per tutti, le tasse si pagano, le raccomandazioni non sono molto in uso, i pirati della strada sono individuati e perseguiti, non si va in pensione da baby, non si scaricano rifiuti dappertutto. TV e stampa sono indipendenti e i reality show non si fanno…Siamo pronti a questo cambiamento culturale?"
 
Lucas: "bene bene Il Bignasca che ci vuole in svizzera… ma se fino a ieri eravamo considerati dei luridi topi che mangiano il formaggio che siamo dei falliti e ora ci vuole aggregare alla Svizzera. MANCO MORTI!! tanta gente vedo che dice di si alla confederazione … bene che prendano i loro bagagli e vadano a vivere nella confederazione, tempo 15 giorni ritornano in italia a gambe levate AUGURI !
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.