Ad Azzate il presepe è costruito dagli alunni

Sono stati i ragazzi delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo ad aiutare nella realizzazione delle statue che saranno visibili nel periodo delle feste

Per il secondo anno consecutivo e’ stato allestito un Presepe di sagome in compensato realizzato con il coinvolgimento delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo di Azzate. Lo scorso anno gli alunni avevano preparato una dozzina di figure che avevano impressionato i visitatori per la cura dei colori e l’originalità scelta nel vestire i personaggi raffiguranti il Presepe. Vista l’esperienza positiva anche quest’anno le Scuole Medie hanno aderito al progetto di ampliamento del presepe ed i ragazzi, coordinati dal professore di educazione artistica hanno dipinto altre 15 sagome formando un insieme di figure in grado di completare il Presepe. Grazie anche al lavoro di alcuni volontari della Protezione Civile di Azzate, il Presepe è stato infine allestito nel parco comunale della Villa Castellani, sede del Municipio, che rimarrà visibile al pubblico durante il periodo delle feste. L’opera e’ stata poi inaugurata, con gran successo di pubblico, domenica 18 dicembre durante la manifestazione “Davanti al Presepe…” organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco di Azzate con tanto di banda, panettone, vin brulè e cioccolata. Poi è arrivato Babbo Natale che ha distribuito ai bambini più di duecento doni. Ma la cosa più magica sono stati i bambini, i quali, indossando il cappellino illuminato di Babbo Natale, dono dell’Amministrazione, creavano nel buio della serata una magica atmosfera, come tanti piccoli folletti.

Galleria fotografica

Il presepe di Azzate 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe di Azzate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.