Albero di Natale senza luci in piazza. Il sindaco: “Sobrietà”
Allestito in piazza Libertà, nel centro pedonale, il grande pino natalizio, con sole bocce e coccarde. Il sindaco: “Non è il momento di frizzi e lazzi”
Un albero di Natale senza luci in piazza Libertà. Il grande pino, alto circa 7 metri, è stato posizionato nei giorni scorsi e sui rami sono state appese bocce e coccarde rosse. Insieme alle luminarie nel vicino Corso Italia, che sono state pagate dai commercianti, si tratta dell’unico segno della presenza del periodo Natalizio.
Il sindaco Luciano Porro spiega che si tratta di «un albero di Natale sobrio, proprio per il momento di crisi che si sta vivendo. Sono anni difficili per l’amministrazione, ma anche per i cittadini che devono affrontare tante difficoltà economiche e non solo. Proprio a partire da questa riflessione abbiamo deciso di rinunciare ad ogni lusso e soprattutto allo sfoggio di opulenza».
«Non è certo il momento di frizzi e lazzi – prosegue il primo cittadino -: non abbiamo rinunciato alle decorazioni e agli appuntamenti natalizi ma abbiamo preferito la sobrietà e l’austerità». Festeggiamenti che comunque rimangono all’interno della tradizione, senza esagerazioni: domenica 18 dicembre polentata in piazza con stand e sorprese; scambio di auguri martedì 20 dicembre davanti alla Prepositurale al termine del concerto del coro Hebel. Niente spettacolo pirotecnico in piazza, invece, per il 31 dicembre. Ma questo accadeva già da qualche anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.