Cantele rientra in Italia: sarà nel team BePink

Dopo molti anni all'estero la varesina firma per una squadra tricolore: obiettivo preparare al meglio le Olimpiadi

Dopo un lungo periodo passato nelle formazioni straniere Noemi Cantele torna in Italia e lo fa con una nuova e ambiziosa formazione con sede lombarda, in quel di Monza: il Team BePink. La decisione, inattesa fino a pochi giorni fa, è arrivata dopo il disimpegno della Garmin-Cervelo con cui l’atleta arcisatese aveva vinto nel 2011 le due maglie tricolori in linea e a cronometro.
«Dopo aver corso molti anni all’estero, tornare a difendere i colori di una formazione italiana è una grande soddisfazione – ha detto Noemi appena approdata alla nuova squadra – Il progetto mi è parso subito interessante perché punta alla crescita professionale delle atlete a 360 gradi. Inoltre conosco Walter Zini da molti anni, so come lavora e la professionalità con cui opera: questa per me è la scelta migliore».
Non è un mistero che Cantele punti forte sulle prossime Olimpiadi di Londra, manifestazione in cui non è mai riuscita a salire sul podio e che preparerà correndo da capitana con la Be Pink. «Per me il 2012, è un anno davvero importante, lo sguardo è rivolto ai Giochi, il mio primo vero obiettivo stagionale».
Soddisfatto anche il team manager Walter Zini: «Noemi è una grande atleta e una ragazza molto intelligente e determinata. Sa preparare al meglio gli appuntamenti importanti e trova nella motivazione la forza per far la differenza. È completa, sa difendersi su più percorsi e ha un ricco bagaglio di esperienze da condividere con le nostre giovani».
La nuova avventura di Cantele con la BePink inizierà tra pochi giorni, con il ritiro in altura in programma a Cervinia tra il 15 e il 18 dicembre. Un’occasione per familiarizzare con le compagne, molte delle quali hanno già affiancato la varesina durante le principali corse del panorama femminile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.