Cantele rientra in Italia: sarà nel team BePink
Dopo molti anni all'estero la varesina firma per una squadra tricolore: obiettivo preparare al meglio le Olimpiadi
Dopo un lungo periodo passato nelle formazioni straniere Noemi Cantele torna in Italia e lo fa con una nuova e ambiziosa formazione con sede lombarda, in quel di Monza: il Team BePink. La decisione, inattesa fino a pochi giorni fa, è arrivata dopo il disimpegno della Garmin-Cervelo con cui l’atleta arcisatese aveva vinto nel 2011 le due maglie tricolori in linea e a cronometro.
«Dopo aver corso molti anni all’estero, tornare a difendere i colori di una formazione italiana è una grande soddisfazione – ha detto Noemi appena approdata alla nuova squadra – Il progetto mi è parso subito interessante perché punta alla crescita professionale delle atlete a 360 gradi. Inoltre conosco Walter Zini da molti anni, so come lavora e la professionalità con cui opera: questa per me è la scelta migliore».
Non è un mistero che Cantele punti forte sulle prossime Olimpiadi di Londra, manifestazione in cui non è mai riuscita a salire sul podio e che preparerà correndo da capitana con la Be Pink. «Per me il 2012, è un anno davvero importante, lo sguardo è rivolto ai Giochi, il mio primo vero obiettivo stagionale».
Soddisfatto anche il team manager Walter Zini: «Noemi è una grande atleta e una ragazza molto intelligente e determinata. Sa preparare al meglio gli appuntamenti importanti e trova nella motivazione la forza per far la differenza. È completa, sa difendersi su più percorsi e ha un ricco bagaglio di esperienze da condividere con le nostre giovani».
La nuova avventura di Cantele con la BePink inizierà tra pochi giorni, con il ritiro in altura in programma a Cervinia tra il 15 e il 18 dicembre. Un’occasione per familiarizzare con le compagne, molte delle quali hanno già affiancato la varesina durante le principali corse del panorama femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.