Derby tra legnanesi, c’è Lucca per la Robur
Turno interessante in DNB: la Abc ospita i forti toscani. In C1 Saronno prova a tenere il passo delle prime. Tutto il programma del weekend sottocanestro
Con la Cimberio a riposo nel campionato di Serie A (dove il big match è Siena-Cantù, domenica sera) ci sarà più spazio per i tifosi per frequentare il mondo delle "Minors" che come sempre propone un menu interessante.
Il piatto forte è senz’altro quello servito a Castellanza dove sabato sera (ore 21) si disputa l’attesissimo derby altomilanese. All’angolo blu (arancio) la giovane Ltc Sangiorgese – nella foto coach Albanesi – padrona di casa, con capitan Vitali alle prese con la distorsione alla caviglia riportata settimana scorsa ma anche con tanta voglia di ben figurare davanti ai più titolati vicini di casa. All’angolo (bianco) rosso c’è invece la corazzata Royal, meritatamente capolista del campionato che avrà dalla sua un gran numero di tifosi. Il PalaBorsani si riempirà come per la pallavolo per una partita tutta da giocare.
Alle 18 invece toccherà alla Robur tentare di respingere l’assalto di Lucca: i toscani sono formazione di alto livello e arriveranno al Centro Campus con l’obiettivo di continuare a mantenersi tra le prime quattro. La Abc di Garbosi però non può perdere altro terreno: vedremo se i riflessi positivi comunque emersi nella sconfitta di Castelnovo si amplificheranno in questo impegno davvero difficoltoso.
DNB – Programma e classifica
Incrocio proibitivo per la Elmec Campus di Malavasi, formazione alle prese con acciacchi e infortuni (gran parte dei giocatori deve anche disputare l’Under19), andrà sul campo dell’imbattuta capolista Monticelli (sabato, ore 21). Domenica alle 18 spazio invece a Gazzada e Saronno: il 7Laghi è sempre alla ricerca di un po’ di continuità e proverà a fare lo sgambetto a Lecco, squadra che sta nella prima metà del torneo. La Press Bolt invece è in gran forma (nonostante la seconda giornata di squalifica di Leva) ma dovrà dimostrarlo anche sul campo di Pisogne.
DNC – Programma e classifica
Inizia come al solito al venerdì la giornata di campionato della Serie C2 giunta all’11° turno. Subito un derby, quello tra una Gallarate che vuol tornare a correre e un Marnate che deve schiodarsi dall’ultimo posto in classifica, seppur in coabitazione. In campo anche la lanciata Tau Service che a Cassano ospita Cerro Maggiore nel match più importante del fine settimana. Sabato 3 gioca in casa solo Cislago (contro Gambolò: occasione ghiotta) mentre Daverio, Casorate e Bosto vanno rispettivamente ad Arese, Boffalora e Magenta. Domenica infine partita non semplice per Valceresio sul campo di Vigevano.
C REGIONALE – Programma e classifica
Il San Vittore è la prima capolista a giocare in Serie D: varesini impegnati venerdì sera a Luino. Se continuerà il testa a testa con Tradate lo sapremo solo domenica quando lo Sportlandia ospiterà Castronno in un altro derby. Nel programma di giornata anche un interessante Venegono-Fagnano, squadre d’alta quota.
D REGIONALE – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.