Diciottenne rapinatore in “trasferta”, da Catania al Nord

A settembre due persone avevano "ripulito" una banca a Cascinetta di Gallarate. Ora la polizia ha rintracciato il responsabile, nel frattempo arrestato anche per un rapina a Voghera

È giovanissimo, ma già aveva nel suo curriculum una carriera di rapine in trasferta al Nord: Federico Bulla ha 18 anni, viene da Catania e la polizia l’ha arrestato per due diversi episodi di rapina. Il 23 settembre – secondo gli elementi raccolti dalla squadra Mobile di Varese – si sarebbe reso responsabile anche della rapina alla filiale Veneto Banca di Via Vittorio Veneto a Gallarate, rione Cascinetta: per questo la Mobile gli ha notificato una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio. Il giovanissimo rapinatore si trova infatti già in carcere, ma a Pavia, fermato dopo che aveva "ripulito" una banca a Voghera.

Il metodo operativo dei due fatti è molto simile: due rapinatori entravano in banca, senza armi, terrorizzavano gli impiegati, saltavano il banco dei cassieri arraffando tutti i contanti a disposizione. Alla banca di Cascinetta di Gallarate a Bulla e al suo complice – non ancora identificato – era andata abbastanza bene, visto che si erano portati via 6200 euro in contanti. La Squadra Mobile di Varese, però, aveva raccolto le immagini nitide racclte dalle telecamere di sorveglianza e attraverso capillari ricerche è arrivata ad identificare l’autore. Le indagini, coordinate dal P.M. Dott. Addesso della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, sono ora rivolte ad individuare il complice non ancora identificato.

Gallarate – tutte le notizie del rione Cascinetta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.