Due chili di droga in casa, arrestato 25enne

Il giovane è stato arrestato. L'indagine della Polizia era partita da alcune segnalazioni dei vicini che avevano notato uno strano viavai

Nella serata di ieri, martedì 13 dicembre, personale della Squadra Mobile di Varese, nel corso di un mirato servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, in collaborazione con la Polizia locale di Morazzone, ha tratto in arresto il cittadino albanese, Kercicu Orges, di anni 25, incensurato, trovato in possesso di oltre 2 kg. di marijuana. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione fornita da diversi cittadini che hanno segnalato strani e frequenti movimenti presso un’abitazione di Morazzone. Gli accertamenti investigativi, svolti con l’ausilio della Polizia Locale, hanno permesso di tenere sotto osservazione per alcuni giorni i due cittadini albanesi residenti nell’abitazione: gli esperti investigatori dell’antidroga hanno così consolidato i propri sospetti sui due, anche a causa del continuo andirivieni di persone presso l’appartamento..

Ieri pomeriggio gli Agenti della narcotici hanno deciso di intervenire, effettuando una perquisizione che ha consentito di rinvenire e sequestrare, in un armadio della camera da letto in uso a Kercicu Orges, occultato all’interno di un sacco dell’immondizia, un voluminoso involucro di cellophane e nastro da imballaggio, contenente 2,1 kg. di marijuana, un bilancino elettronico, denaro contante e telefoni cellulari.

L’albanese è stato tratto in arresto e, trattandosi di immigrato irregolare, è stato denunciato anche il suo connazionale che, regolare sul territorio nazionale, lo ospitava percependo la metà dell’affitto. Su disposizione del pubblico mnistero Massimo Baraldo della Procura della Repubblica di Varese, l’arrestato è stato condotto presso la locale Casa Circondariale. Sono in corso ulteriori indagini per risalire alla provenienza dello stupefacente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.