Già ai domiciliari i rapinatori dalla pistola facile

I due avevano sparato al gestore di un distributore di benzina in via per Busto a gennaio di quest'anno. Hanno patteggiato una pena mite a ottobre e sono già a casa loro per scontare il resto della pena. Sconvolto il sindaco Volpi

Antonio Accarino e Mattia Tandurella, condannati lo scorso 11 ottobre a 4 anni e 5 mesi di carcere il primo e a 4 anni il secondo, sono agli arresti domiciliari. I due furono i protagonisti della rapina con sparatoria al distributore Ip di Olgiate Olona del 30 gennaio scorso nella quale rimase ferito da diversi colpi di pistola il gestore della pompa Salvatore Musarra Tubbi. La decisione giunge a soli 10 mesi da quella terribile giornata, nella quale rapinarono anche un phone center e rubarono un’auto, e ad un mese e mezzo dalla condanna, frutto di un patteggiamento che aveva già ridotto di molto la pena.
Da oggi sono tornati alle loro abitazioni di Fagnano Olona dove hanno potuto riabbracciare i loro cari e dove staranno certamente meglio che in cella nel super-affollato carcere di Busto Arsizio. Non la pensa così il sindaco di Olgiate Olona che definisce la decisione del tribunale di Busto Arsizio «una delle tante punte dell’iceberg di un sistema malato, ormai alla deriva». Giorgio Volpi non ha preso affatto bene la scelta di concedere i domiciliari proprio a chi, meno di un anno fa e con ancora tre anni e mezzo da scontare, aveva usato tanta ferocia per arraffare un po’ di denaro dalla cassa del distributore. Solo pochi giorni fa Musarra Tubbi era andato in onda a "La vita in diretta" chiedendo più sicurezza per chi svolge questo mestiere e pene più severe per i rapinatori. 

Tutti gli eventi

di novembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.