Il direttore dell’Asl Zeli alla guida del Besta di Milano?

Nella prossima tornata di nomine alla guida dei 4 Irccs pubblici si parla anche del manager che da nove anni regge l'azienda sanitaria. Per la successione deciderà direttamente Bossi

 Le imminenti nomine per gli Irccs pubblici lombardi dovrebbero portare novità anche in provincia di Varese.

Pierluigi ZeliI giochi sono ancora aperti e le trattative in corso. Il Presidente Formigoni ha annunciato che le decisioni saranno prese prima di Natale. Le voci, però, iniziano a circolare. E una riguarda proprio il direttore dell’Azienda sanitaria varesina Pirluigi Zeli. Per lui sarebbe pronta la poltrona di direttore dell’istituto neurologico Besta a Milano. L’attuale dg Giuseppe De Leo, infatti, dovrebbe scadere per raggiunti limiti d’età e puntare ad un ruolo di presidenza. Al suo posto, quindi, arriverebbe il direttore varesino che lascerebbe l’ufficio di via Rossi dopo 9 anni di gestione: « Io sono un uomo che lavora tanto e non si occupa di “pr”. – commenta Pierluigi Zeli – Non ho avuto alcuna notizia a riguardo. Io sono, però, a disposizione della Regione. Ovunque decida di collocarmi io accetterò con la mia tradizionale serietà».

Né conferme, né smentite, dunque, anche se al suo posto sarebbe già pronto un successore scelto direttamente dal leader del Carroccio Umberto Bossi. L’Asl  proseguirà la sua tradizione leghista.  Il Carroccio, infatti, sta puntando i piedi per contare di più e ottenere maggiori poltrone in questo giro di presidenti, direttori e membri dei CdA delle 4 fondazioni: Policlinico San Matteo di Pavia, Istituto nazionale tumori, Istituto neurologico Besta e Policlinico di Milano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.