Incendio nella notte divora quattro abitazioni

Le fiamme, partire da una canna fumaria, hanno impegnato per diverse ore tre squadre di vigili del fuoco in via Sacro Monte. Tanta paura ma nessun ferito.

Brutta avventura la scorsa notte, venerdì 9 dicembre, per 4 famiglie di Castronno quando le loro case, poco dopo le 21.30, sono state divorate dalle fiamme. L’incendio ha impegnato per un paio d’ore 3 squadre di Vigili del Fuoco prima di riuscire a essere domato. Secondo le prime ricostruzione, il fuoco si sarebbe sviluppato nella canna fumaria di una delle case arrivando facilmente al tetto. Da lì si sarebbe propagato anche ai tetti delle abitazioni confinanti, distruggendo le mansarde di tutto il blocco di abitazioni.
Anche se la centrale del 118 aveva inviato sul posto un’ambulanza, non c’è stato bisogno di alcun tipo di medicazione. Alle prime avvisaglie di fumo, infatti, tutti gli inquilini hanno abbandonato le proprie case per riversarsi in strada e aspettare l’arrivo dei soccorritori. In tarda serata è arrivato anche un tecnico del comune per valutare l’agibilità delle abitazioni e per le 4 famiglie si prospetta un Natale fuori casa.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.