Manca Saltrio, il palio dei rioni 2012 non si farà

L'ha deciso il comitato che si riunirsce per preparare la kermesse estiva, già tra ottobre e novembre. "Si auspica di poter organizzare e realizzare l’edizione del 2013" spiegano gli organizzatori

Il gongfalone del palio«Il comitato del Palio dei Rioni dopo la riunione svoltasi in sede nella data sopra indicata con la presenza di tutti i responsabili e in seguito alla defezione del rione San Giorgio di Saltrio, impossibilitato all’organizzazione della prossima edizione per la mancanza di personale rappresentante, annuncia con profondo rammarico e dispiacere che l’edizione 2012 del Palio non avrà luogo. Si auspica di poter organizzare e realizzare l’edizione del 2013. Cordiali saluti a tutta la popolazione».

Questo è quanto è stato scritto dal comitato organizzatore del Palio di Viggiù, Saltrio e Clivio in merito al non svolgimento del Palio dei Rioni 2012, che sarebbe dovuta essere la 23esima edizione. L’avviso non è mancato, seguito dalla pubblicazione sul sito ufficiale della lettera (in parte sopra citata, e disponibile in forma intera nell’articolo specifico) e dalla distribuzione della stessa nei locali dei paesi, con lo scopo di far conoscere a tutti gli abitanti la triste soluzione che si è dovuta adottare.

Impegno, quello del comitato, che per tutti i responsabili del proprio rione inizia già a ottobre per poi protrarsi fino al termine della manifestazione, generalmente a fine giugno. La situazione che è venuta a crearsi si è cercata di risolvere in poco tempo e in tutti i modi possibili da parte del comitato e in particolar modo dal rione San Giorgio di Saltrio, purtroppo invano nonostante tutti gli sforzi. Nei paesi si respira già un’aria diversa, di dispiacere per un avvenimento ormai tradizionale che l’anno prossimo verrà a mancare, di rammarico per un evento che per tutti è diventato insostituibile e atteso con grande gioia e allegria tutti gli anni perché unica occasione per trascorrere la prima parte dell’estate in compagnia, amicizia, divertimento e pura competizione.

La speranza comune è che questa situazione non si ripeta anche negli anni che seguiranno in modo da poter svolgere l’edizione 2013 del Palio dei Rioni. Il sito internet ufficiale sarà comunque tenuto aggiornato sulle novità riguardanti il comitato e gli eventi proposti da tutti i Rioni che ne fanno parte.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.