Saronno e Gazzada, è festa sulla sirena
In DNC Press Bolt e 7Laghi vincono di misura; Campus travolta dalla capolista. C2: bene Cassano, risale Casorate
Soffrono fino alla sirena ma alla fine fanno festa sia la Press Bolt Saronno sia il 7Laghi Gazzada che vincono di due punti le rispettive partite nel campionato di C1. Gli "amaretti" hanno bisogno di un supplementare per espugnare il parquet di Pisogne: dopo il 58-58 del 40′ (e qui Saronno aveva dovuto riacciuffare i padroni di casa) la squadra di Ferrari la spunta con i tiri liberi a segno di Rossetti e Bini negli ultimi 3′ dell’overtime, mentre Pisogne va a segno solo con una tripla di Crescini. Cinque in doppia cifra per Saronno che gioca quasi esclusivamente con i titolari; Bassani e Rossetti sono i grandi protagonisti con 33 punti e 30 rimbalzi in due. Con questa vittoria la Press Bolt resta al terzo posto in classifica ma in solitaria vista la sconfitta di Crema con Desio nel big match.
In testa rimane Monticelli che "trita" il malcapitato e incompleto Campus: i giovani varesini vengono impallinati 85-41 senza opporre resistenza già dall’inizio (31-13 il parziale al 10′). Gandolfi (12) è l’unico in doppia cifra pur con basse percentuali.
Chi invece lascia i bassifondi della graduatoria è il 7Laghi che la spunta 62-60 su Lecco. Finale davvero emozionante a Gazzada con i gialloblu che infilano quattro triple con Fanchini (due volte), Laudi e soprattutto Fedrigo autore del canestro della vittoria, dopo l’ultimo sussulto lecchese di Meroni. "Nick" Laudi (foto) stavolta è il migliore con 20 punti e 12 rimbalzi ma pesante è anche il contributo di Fontanel (10+10) utile a dominare la battaglia sottocanestro. Curiosa la prova di Giacomo Fedrigo: 1/7 da tre ma nel momento più importante.
DNC – Risultati e classifica
È sempre la Tau Service la squadra varesina di punta nel campionato di C2. Cassano vince anche il big match di giornata contro Cerro Maggiore e tiene il fiato sul collo della capolista Nerviano. Giornata curiosa scorrendo i risultati: a parte le prime tre, del gruppo di testa avanza solo Casorate con la Hydrotherm che supera 69-71 Boffalora e si insedia al quinto posto. L’unico derby di giornata sorride a Gallarate che supera un Marnate sempre a fondo gruppo da cui si allontana il trio Valceresio-Cislago-Bosto, tutte vittoriose. Infine, perde Daverio in modo netto (71-51) sul difficile campo di Arese.
C Regionale – Risultati e classifica
Prosegue la corsa a due in testa al campionato di Serie D con Tradate che batte Castronno e il San Vittore che espugna pure il campo di Luino. Alle loro spalle resta solo (a -4) la Gisowatt Venegono che vince 67-62 il difficile confronto con Fagnano. Perde invece terreno Gavirate battuta a Paderno. Quadro delle varesine completato da un’altra sconfitta, quella raccolta da Caravate a Cesano Boscone.
D Regionale – Risultati e classifica
PROMOZIONE – L’Or.Ma Malnate batte anche Cavaria e resta in testa al torneo di Promozione dove si registra la vittoria dell’Olimpia Europower nel match d’alta quota con il Nelson Somma. Bene anche Lonate e Montello: la prima travolge Angera, la seconda – con 26 di Favretto – supera Cardano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.