Tre medaglie mondiali per Remigio Pianu

Il portacolori varesino della Versus conquista due argenti e un bronzo a Manila

Arrivano grandi notizie da Manila per la S.S. Versus, il club di arti marziali attivo in diverse province ma ben radicato nel Varesotto e nell’Altomilanese. Ai campinati mondiali di arti marziali filippine infatti Remigio Pianu, portacolori della Versus che insegna a Varese, è salito per ben tre volte sul podio. Pianu ha infatti vinto l’argento nelle categorie "Half middle weight" ed "Heavy weight" oltre al bronzo nella "Half heavy weight". «Un risultato straordinario se si pensa che Pianu è uno dei soli tre atleti non filippini capaci di conquistare una medaglia» spiega il direttore tecnico della Versus, Guido Colombo. «Se sommiamo quanto ha fatto Remigio ai risultati ottenuti dal nostro Marco Crespi arriviamo a quattro medaglie iridate in un anno: non potrei chiedere di più».
In realtà Pianu è tornato da Manila anche con un pizzico di recriminazione, visto che la medaglia d’oro è mancata di un soffio. «La scelta di gareggiare in più categorie aumenta la possibilità di vittoria ma d’altro canto espone gli atleti a una maggiore usura fisica con i medesimi tempi di recupero. Remigio ha dovuto disputare due finali praticamente di seguito e la performance ne ha risentito. Per la prossima volta valuteremo se schierarlo in una o due categorie soltanto».

Archiviata la spedizione mondiale, la Versus ora guarda al futuro. La stagione sta entrando nel vivo anche in Italia dove la società è campione tricolore in tutte le discipline praticate (arti marziali filippine, Kickboxing K1 Style e MMA): ovvio che l’idea è quella di confermarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.