Truffatore “porta a porta” fermato dai carabinieri

Un 51enne è stato fermato dai militari dopo la denuncia di un 56enne a cui si era presentato come un amico del prete Don Aldo

I carabinieri della Stazione di Rescaldina hanno arrestato un uomo 51enne di Cusano Milanino (Mi), per tentata truffa nei confronti di un 56enne di Rescaldina. Venerdì pomeriggio, verso le 15.00, il truffatore ha suonato al campanello di casa del 56enne, e si è presentato come un appartenente all’associazione Onlus riconducibile ad un tale don Aldo e, riuscito ad entrare nell’abitazione dell’uomo, gli ha iniziato a mostrare del materiale illustrativo ma l’uomo, che conosce il vero Don Aldo, l’ha cacciato in malo modo. L’uomo ha poi subito allertato la Stazione carabinieri di Rescaldina, che ha inviato una pattuglia che ha, dopo poco, scovato e fermato il malvivente, grazie alla descrizione del cittadino, mentre tentava di suonare altri campanelli in via Gramsci. Il truffatore è stato quindi arrestato e oggi sarà sottoposto a rito direttissimo presso la Procura di Milano. Sono in corso accertamenti per stabilire quanti sono i cittadini truffati.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.