Tutti in Svizzera a fare il pieno
Gli effetti sugli aumenti del carburante hanno spinto molti varesini e comaschi a varcare la frontiera per risparmiare anche 20 euro.I lettori ne parlano con Varesenews e qualcuno dice: «Faccio prima a spingere»
Jessica e Nunzio non ci hanno pensato su due volte e nel loro profilo di Facebook hanno pubblicato due foto. La prima è di un distributore italiano dove la benzina verde e il gasolio sfiorano 1 euro e 70 centesimi. La seconda riprende un’area di servizio appena oltre la frontiera di Gaggiolo e lì la verde è a 1.295 e il diesel a 1.472.
Gli effetti della manovra del governo con l’aumento del carburante non si sono fatti attendere e varesini e comaschi hanno approfittato del giorno di festa per riprendere un’antica abitudine. In tantissimi hanno varcato la frontiera e sono andati a fare il pieno risparmiando anche una bella cifra. Con una differenza ormai di 40 centesimi al litro sono in tanti a scegliere di andare in Svizzera. Lo raccontano Massimiliano, Giuditta, che ci hanno segnalato i prezzi a Stabio. Doriana ci scrive fornendo indicazioni da Fornasette dove il prezzo è lo stesso di Gaggiolo. A Bizzarone un litro di benzina verde costa 1,36 euro e ce ne scrive Christian.

Roberto prova a suggerire una possibile soluzione: "Percorro ogni giorno 45 Km. per andare e tornare dal lavoro: sto seriamente valutando l’eventualità di acquistare in primavera una bicicletta elettrica. Ho calcolato che entro una decina di mesi l’ho ripagata, inoltre riduco l’inquinamento…"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.