Tutti in Svizzera a fare il pieno

Gli effetti sugli aumenti del carburante hanno spinto molti varesini e comaschi a varcare la frontiera per risparmiare anche 20 euro.I lettori ne parlano con Varesenews e qualcuno dice: «Faccio prima a spingere»

carburante dicembre 2011Jessica e Nunzio non ci hanno pensato su due volte e nel loro profilo di Facebook hanno pubblicato due foto. La prima è di un distributore italiano dove la benzina verde e il gasolio sfiorano 1 euro e 70 centesimi. La seconda riprende un’area di servizio appena oltre la frontiera di Gaggiolo e lì la verde è a 1.295 e il diesel a 1.472.

Gli effetti della manovra del governo con l’aumento del carburante non si sono fatti attendere e varesini e comaschi hanno approfittato del giorno di festa per riprendere un’antica abitudine. In tantissimi hanno varcato la frontiera e sono andati a fare il pieno risparmiando anche una bella cifra. Con una differenza ormai di 40 centesimi al litro sono in tanti a scegliere di andare in Svizzera. Lo raccontano Massimiliano, Giuditta, che ci hanno segnalato i prezzi a Stabio. Doriana ci scrive fornendo indicazioni da Fornasette dove il prezzo è lo stesso di Gaggiolo. A Bizzarone un litro di benzina verde costa 1,36 euro e ce ne scrive Christian.
carburante dicembre 2011Dolenti note in Italia e Paola ci fornisce diversi prezzi. "A Gallarate 1,681 a Malnate 1,649 e la carta sconto non ci salva!" Adalbert ci racconta che a Luino la verde è arrivata a 1,75 e Anna conferma che "a Gavirate è a 1 euro e 75!!!" e sconsolata aggiunge "Faccio prima a spingere".
Roberto prova a suggerire una possibile soluzione: "Percorro ogni giorno 45 Km. per andare e tornare dal lavoro: sto seriamente valutando l’eventualità di acquistare in primavera una bicicletta elettrica. Ho calcolato che entro una decina di mesi l’ho ripagata, inoltre riduco l’inquinamento…"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.