Un concerto per la Liguria

Parteciperanno i gruppi del rock progressivo italiano all'evento che si terrà sabato 21 gennaio per raccogliere fondi a favore della regione devastata dall'alluvione di ottobre

Un concerto per la Liguria. La regione, lo scorso 25 ottobre ha subito una profonda ferita. La furia dell’acqua che si è accanita sul Levante Ligure e l’alta Toscana ha portato devastazione e morte. Per dare un aiuto concreto alla regione si è quindi deciso di organizzare un concerto benefico a La Spezia, capoluogo dei territori maggiormente colpiti, che coinvolga il maggior numero di gruppi di Rock Progressivo Italiani in una data, il 21 gennaio 2012 non casuale, ma fortemente voluta per tenere accesa l’attenzione su un tipo di emergenza che non si risolve allo spegnersi dei riflettori della prim’ora. La filosofia di questa giornata vuole essere quella di raggiungere l’obiettivo primario della massima raccolta di fondi attraverso un concerto-evento, coinvolgendo operatori ed attività del territorio (gastronomia ed ospitalità) ed invitando a partecipare sia il pubblico degli appassionati del genere da tutte le regioni italiane, sia la popolazione ligure in un grande atto di solidarietà. Da mezzogiorno a mezzanotte si avvicenderanno sul palco artisti della storica scena prog nazionale e nuovi gruppi che hanno saputo rinnovare il genere.

Musicisti come: ALTARE TOTHEMICO, ARTI E MESTIERI(con Gigi Venegoni),, CCLR-Cavalli Cocchi,Lanzetti,Roversi (con Aldo Tagliapietra), DAEMONIA featuring Claudio Simonetti, DELIRIUM (con Sophya Baccini e Franco Taulino), IL TEMPIO DELLE CLESSIDRE, LA MASCHERA DI CERA, LA TORRE DELL’ALCHIMISTA, LOCANDA DELLE FATE, MAXOPHONE, MOONGARDEN, NUOVA IDEA (con Joe Vescovi,Giorgio Piazza e Marco Zoccheddu), OSANNA (con Gianni Leone), THE WATCH,UT, si alterneranno sul palco per una vera e propria Woodstock benefica.

PROG LIGURIA
Spezia Expo – Centro Fieristico Via del Canaletto- 19124 La Spezia (SP)
21 gennaio 2012
dalle ore 12,00 alle 24,00
info: 3466191593 – 0102461708

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.