Dal folk rock a De Andrè: gennaio è al Twiggy

Un mese di appuntamenti al locale di Via De Cristoforis 5. Il primo è per sabato 7 gennaio con i Frozen Farmer

Un 2012 in musica quello del Twiggy Club che inizia l’anno nuovo con un programma ricco di appuntamenti. Lasciato alle spalle un 2011 “esplosivo” il primo weekend è per sabato 7 gennaio con i Frozen Farmer, la folk rock band varesina che vi porterà in “Una cavalcata (..) attraverso le interminabili pianure americane” (letlovegrow, 2011) presentando in un imperdibile live il loro primo E.P omonimo (Ghost Records, 2011). Canzoni, dove la tradizione americana viene sviscerata senza alcuna referenzialità gratuita: atteggiamenti da pianure sconfinate, con trame sfumate da scarti blues e bagnate da evocazioni alt country. (ore 22:30 Ingresso a offerta libera riservato ai soci dell’Associazione Culturale Carosello, necessaria tessera ARCI 2012).
Mercoledì 11 gennaio la serata vede un tributo a De Andrè con Riccardo Marini, chitarra e voce, che porterà dal vivo i capolavori musicali del grande cantautore genovese. Un appuntamentoimperdibile per tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di ascoltare i successi, ma anche i brani meno conosciuti, del cantautore genovese. (ore 21.30, ingresso libero).
Venerdì 12 gennaio l’appuntamentoGerson invece è con 

Fabrizio Cammarata – The Second Grace che presenterà “Rooms” il suo secondo disco, prodotto da JD Foster (Calexico, Marc Ribot, Richmond Fontaine, Vinicio Capossela), registrato tra la Sicilia, New York City, Portland-OR, Tucson-AZ, Kingston-Jamaica. Il disco vede l’illustre collaborazione di Joey Burns, leader e voce dei Calexico, e di

 Jairo Zavala (Calexico, DePedro). (ore 21.30, ingresso libero).  Sabato 21 gennaio la serata è con la rassegna “Suoni Resistenti”, la rassegna organizzata dalla neonata sezione Anpi “Valcuvia” che presenta il concerto dei Gerson. Nati nel 2002, cinque dischi e letteralmente centinaia di concerti alle spalle, sono ormai una delle realtà più solide e affermate nel panorama punk italiano, I loro concerti sono uno show unico: una continua interazione con il pubblico, sempre numerosissimo, vero protagonista dei concerti insieme alla band. In Apertura: Anestesi (Ore 22:30 Ingresso 5 euro riservato ai soci dell’Associazione Culturale Carosello, necessaria tessera ARCI 2012.) Domenica 22 gennaio invece, l’appuntamento è con Vincenzo Fasano. La musica di Vincenzo Fasano è fortemente influenzata dalla mescolanza di culture che combina il folk più sofisticato e il pop-punk dei tardi anni ’70. Una musica dai richiami complessi, eppure immediata e graffiante nella sua semplicità. “Il Sangue”, album d’esordio registrato presso lo Studio NHQ di Ferrara, si avvale della collaborazione di Manuele Fusaroli per la produzione artistica (Le Luci Della Centrale Elettrica, Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti) e diverse altre collaborazioni interessanti (Gionata Mirai, ino Fumaretto) (Ore 21.30, ingresso gratuito).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.