Gli amministratori si tagliano il 3% della loro indennità

Si tratta di uno dei provvedimenti contenuti in un pacchetto d’interventi per la riduzione dei costi della politica. Prevista anche la razionalizzazione dei consigli comunali

Sindaco, vicesindaco e assessori del Comune di Morazzone si tagliano del 3% la loro indennità. Il via libera è stato approvato dall’intera amministrazione. Si tratta di uno dei provvedimenti contenuti in un pacchetto d’interventi per la riduzione dei costi della politica. Altra novità, inserita è la volontà di pubblicare sul sito internet comunale i redditi degli amministratori. Inoltre il sindaco Matteo Bianchi, sta mettendo a punto una programmazione per ridurre il numero dei consigli comunali, cercando di accorpare più punti all’interno dei consigli stessi, da convocare però solo quando è necessario per adempiere a scadenze di legge. Secondo il sindaco si passerà quindi da circa 10 – 11 consigli comunali all’anno, ad un massimo di 6 – 7. Tali accorpamenti, renderanno i singoli lavori del consiglio comunale convocato molto lunghi, ma serviranno a risparmiare qualcosa in termini di gettoni di presenza ai consiglieri e consentirà di ridurre la presenza del segretario comunale e quindi la quota percentuale della sua indennità potrà essere spalmata su qualche altro comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.