I risultati INVALSI della media Anna Frank
La preside della media di Varese commenta i risultati ottenuti dagli alunni: buoni per italiano, un po' meno per matematica. Positivi i commenti per le prove dei ragazzi stranieri
«Buoni i risultati delle cinque terze dell’A. Frank 73.4 in italiano, meno brillanti in matematica che si attesta sui 56.7 » Questo il commento della preside del comprensivo Varese 5 Lorena Cesarin alla luce dei test sostenuti dai ragazzi di terza media – Proprio per questo verrà rinforzato il progetto che la scuola ha già in attuazione da due anni : recupero pomeridiano totalmente gratuito per le famiglie e tenuto dai docenti curricolari e revisione del percorso del curricolo della matematica a partire dalla scuola Primaria».
«Concludo con una riflessione: per valutare la bontà dell’apprendimento e l’efficacia dell’insegnamento sarà essenziale confrontare i risultati ottenuti dagli alunni delle classi prime con quelli degli stessi alunni di uscita all’esame di terza media. Leggere solo i risultati delle terze non dice un percorso, una didattica ma solo un esito: se ho una classe di alunni eccellenti in prima è probabile che gli esiti saranno brillanti, ma se parto con delle situazioni deficitarie e ottengo risultati buoni allora posso affermare che il lavoro del docente è stato eccellente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.