Ims, i lavoratori ottengono la cassa integrazione
La comunicazione arriva ai dipendenti dopo un incontro in Regione con il curatore fallimentare: “Ora vogliamo solo duri il meno possibile e che riparta la produzione”
Un sospiro di sollievo per i lavoratori della Ims di Caronno Pertusella. Il curatore fallimentare, durante l’incontro che si è svolto in Regione Lombardia con il funzionario regionale e con le rappresentanze sindacali, ha comunicato che ai lavoratori in sciopero da diversi mesi sarà concessa la cassa integrazione.
La situazione era sul tavolo da diverse settimane, tanto che pochi giorni prima di natale, lo stesso curatore aveva comunicato di poter concedere solo la mobilità. Una doccia fredda che costrinse i lavoratori a un periodo duro, colmo di incertezze. Ora, dopo l’interessamento anche di diversi assessori regionali, la comunicazione sulla nuova decisione. La cassa integrazione inizierà dal giorno della dichiarazione del fallimento, il 5 dicembre. Ma gli stessi lavoratori, per conto del loro rappresentante Antonio Ferrari dei Cobas, fanno sapere che «adesso si può respirare, ma sottolineiamo che si tratta di una transizione, un periodo in cui non vogliamo stare sulle spalle dei contribuenti. Un periodo che speriamo duri il meno possibile. Abbiamo già fatto un appello ai clienti di potersi affidare ancora a noi per la produzione, anche il curatore fallimentare sta andando in questa direzione. Se tutto andrà per il verso giusto, la produzione si potrà riattivare. La cassa integrazione è adesso un modo per permetterci di vivere, in attesa della rinascita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.