L’ex comandante dei Carabinieri in visita a Varese
Carlo Gualdi, generale di Corpo d’Armata e vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha visitato oggi la sede del Comando Provinciale
Il generale di Corpo d’Armata Carlo Gualdi, vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri ha visitato oggi la sede del Comando Provinciale di Varese. Il generale ha incontrato il Comandante Provinciale, il colonello Vincenzo De Marco, gli ufficiali, una rappresentanza dei Militari dei 5 Comandi Compagnia e 37 Comandi Stazione della provincia, nonché con i Carabinieri in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La visita del Generale Gualdi a Varese ha assunto un particolare significato dal momento che l’alto Ufficiale aveva comandato, nel corso della sua lunga carriera, la Compagnia Carabinieri di Varese dal 1974 al 1976 e interviene proprio all’indomani dell’assunzione del prestigioso incarico di Vice Comandante Generale. E’ stato, infatti, fino al 19 gennaio Comandante Interregionale “Pastrengo” con sede in Milano che ha competenza sulle articolazioni dell’Arma nelle Regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
L’Alto Ufficiale ha sottolineato il forte legame affettivo con Varese, città alla quale è legato da indissolubili legami di vicinanza costruiti nell’ambito della significativa esperienza lavorativa in un periodo storico particolarmente delicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.