Marantelli sul caso-Singapore: “La Lega dovrebbe tacere”

"Negli anni di governo ha solo contribuito ad indebolire lo scalo": è l'attacco del deputato del Pd di fronte alle reazioni indignate della Lega dopo la bocciatura dell'accordo per il Singapore-Malpensa-New York

«Su Malpensa la Lega dovrebbe avere la dignità di tacere. Reguzzoni sa benissimo che il Carroccio, dal governo nazionale e da quello regionale, ha solo contribuito all’indebolimento di uno scalo fondamentale per il sistema paese». Così il deputato del Pd Daniele Marantelli commenta le reazioni della Lega Nord alla bocciatura – annunciata dal ministro Passera mercoledì – dell’accordo per il volo Singapore-Malpensa-New York. «Non accettiamo altra propaganda e bene ha fatto il governo a recepire la nostra mozione che punta a chiarire la questione dei diritti alla compagnia aerea Singapore Airlines e a definire in tempi brevi un piano nazionale della rete aeroportuale che disincentivi la parcellizzazione degli aeroporti e permetta di individuare le priorità su cui concentrare le risorse disponibili. Il rilancio di Malpensa è un atto necessario, anche in vista dell’Expo 2015, che rappresenta un’occasione che non può sprecata e che determinerà un incremento del traffico aereo». Marantelli spiega che la mozione del Pd (che è stata approvata dalla Camera) punta anche a «porre rimedio alle carenze infrastrutturali del sistema aeroportuale italiano mediante il potenziamento dell’accessibilità e dell’intermodalità, adeguando i collegamenti degli aeroporti con la rete ferroviaria e stradale e garantendo il necessario raccordo tra sviluppo della rete aeroportuale e programmazione in materia di infrastrutture di trasporto».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.