Nuovo consiglio d’amministrazione al Casinò
Nel pomeriggio di ieri l’Assemblea ordinaria dei soci del Casinò Campione d’Italia ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
Nel pomeriggio di ieri l’Assemblea ordinaria dei soci del Casinò Campione d’Italia ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione. L’organo cui compete la gestione della Casa da gioco campionese in attesa della nomina del presidente, la cui designazione compete alla provincia di Como,
risulta composto da: dott. Carlo PAGAN, Amministratore Delegato, avv. Roberto SIMONE e avv. Massimo FERRACIN, nominativi designati dal Comune di Campione d’Italia; da Mauro PIAZZA in rappresentanza della provincia di Lecco; nonché dai consiglieri Cornelio CETTI e Giorgio COLATO rispettivamente della Camera di Commercio di Como e della Camera di Commercio di Lecco.
Marita Piccaluga, Sindaco di Campione d’Italia, ha espresso il proprio apprezzamento per l’azione dell’AD dott. Pagan e del CdA in questo biennio, ricordando come l’azienda nel giugno 2010 stesse subendo flessioni superiori al 10 % e solo con l’approvazione del Piano industriale é stato possibile registrare una tenuta dei proventi che hanno subito nel 2011 una flessione attorno al 4 % in un mercato dei giochi diventato fortemente concorrenziale a seguito dell’apertura di sale di videolotteries nel proprio bacino d’utenza e degli intervenuti cambiamenti nelle tipologie di gioco scelte dalla clientela. In simili condizioni ciò nonostante il Casinò campionese ha aumentato la propria quota di mercato al 26.8 % (record storico) e ulteriormente incrementato la presenza di clientela cinese e russa.
Il Sindaco ha concluso ringraziando il dott. Giorgio Berna, per il lavoro svolto per la società non solo come consigliere ma anche per gli eccellenti risultati conseguiti nell’ambito dell’Area Ristorazione della Casa da gioco, per la quale continuerà a prestare la propria collaborazione anche nel futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.