Tragico scontro sulla statale, muore un motociclista

L'incidente nel primo pomeriggio di giovedì lungo la statale SS394. Una moto stava procedendo verso Cuveglio, quando si è scontrata contro un'auto che procedeva nella corsia opposta. La vittima è di Brenta

Gravissimo incidente nel primo pomeriggio di giovedì 5 gennaio a Brenta. Una ragazza a bordo di una Punto verde e un motociclista si sono scontrati lungo la statale SS394. L’uomo è morto subito dopo lo scontro. Secondo una prima ricostruzione l’auto proveniva da Cuveglio, la moto in direzione opposta. E’ da accertare l’esatta dinamica per capire se sia stata l’auto o la moto a sconfinare oltre la linea di mezzeria. Secondo alcune informazioni raccolte sul posto sarebbe stata l’automobile ma in questi casi è d’obbligo la prudenza. 

Galleria fotografica

Incidente a Brenta 4 di 13

L’impatto è stato terribile, la donna ha proseguito la sua corsa e ha impattato contro un furgone, concludendo la corsa in un fosso. Il centauro è invece caduto a terra ed è morto poco dopo. I soccorsi sono arrivati con l’elicottero ma non c’era già più nulla da fare. La vittima si chiamava Egidio Simonettoa, aveva 61 anni ed era di Brenta. E’ una persona molto conosciuta, che lavorava come operaio specializzato alla Agusta di Vergiate. Il sindaco Gianpietro Ballardin ha avvisato la moglie e il figlio: «E’ un dolore grandissimo – afferma – era una persona che conoscevo bene, si dice sempre così in questi casi ma era davvero una persona per bene, che faceva una vita tranquilla e sono molto dispiaciuto». 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un elicottero che è atterrato nel campo sportivo. La ragazza non è in pericolo di vita ed è stata trasportata all’ospedale di Cittiglio.
Presenti anche i Carabinieri che dovranno accertare la dinamica dell’incidente. 

Alle 15.30 la statale SS394 è stata chiusa al traffico all’altezza della conceria per effettuare i rilievi. Il traffico leggero viene quindi deviato sulla strada che passa per il centro abitato di Brenta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Brenta 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.