Varese controlla i rimbalzi; grande Talts
Si temevano difficoltà contro i lunghi avellinesi, invece l'estone e Fajardo tengono a bada Johnson e soci
LA CHIAVE – Avellino non può in alcun modo limitare l’impatto delle ali varesine. I “Ringo-Boys” Diawara&Kangur, nonostante qualche fallo a carico, demoliscono le marcature dei vari Gaddefors, Golemac e Slay. Troppa roba per le poche ali a disposizione di Vitucci che soffrono l’accoppiata biancorossa tanto vicino a canestro, quanto sul perimetro dove per altro i due offrono una prova spaventosa (8/12 complessivo da 3). E anche a rimbalzo fanno il vuoto contro i pari ruolo.
LA STATISTICA – Avellino squadra verticale, Avellino squadra ricca sottocanestro, Avellino squadra atletica anche nei lunghi. Le premesse erano queste ma la lotta a rimbalzo sorride a trentadue denti alla Cimberio: il dato finale dice 38-29 perché Talts e Fajardo (8 a testa) reggono l’urto con i pari ruolo e le già citate ali fanno il resto del lavoro.
MVP – Incensato a dovere il K2 (Kuba + Kristjan) diamo la palma del migliore a JANAR TALTS, un po’ per premiarne i progressi dell’ultimo periodo, un po’ perché è davvero decisivo quando il gioco si fa duro. Stoppata al saltatore Johnson, elegante canestro sul fondo quando nessun varesino segna più, assist a Kangur e gioco da tre punti contro il naniforme Green. Il tutto concentrato nei minuti più importanti della serata: carta vincente.
PAGELLIAMO – Hurtt 6,5 (Stiamo larghi e siamo buoni, però qualche segnale utile lo dà); Stipcevic 6,5 (Un quarto da dominatore, poi soffre Green ma rimane in pista, stremato); Rannikko 6,5 (Gioca su una gamba ed è comunque necessario); Talts 7,5 (Sta un po’ nascosto e nel finale castiga tutti); Diawara 8 (I tre falli iniziali lo caricano: diventa un tornado); Garri 5 (Non si riprende, e perde ulteriori minuti); Kangur 8 (Sente che è la serata buona e fa tutto, tutto, tutto bene); Ganeto 4,5 (Disastroso, per scelte e risultati ottenuti); Fajardo 6,5 (Non è impeccabile, ma si fa sentire).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.