Varese fa l’impresa: battuta la capolista

Due calci piazzati di Basso nella ripresa permettono ai biancorossi di scavalcare e battere l'Union Rugby. Meta di Maccarelli nel primo tempo

Il Rugby Varese festeggia la vittoria più bella fino a questo punto della stagione: il XV di Giubiano sconfigge infatti 11-9 fuori casa la capolista Union Rugby e torna ad affacciarsi ai piani alti della classifica di serie C elite. I biancorossi sono quinti con 38 punti ma la vetta – dove l’Union è stato raggiunto dal Bassa Bresciana – è lontana appena sette lunghezze, un divario dove trovano posto anche Bergamo e Pavia per un girone di ritorno che si prospetta incerto e avvincente.
A Milano la squadra di Bianchi ha potuto festeggiare nel finale, riscattando così la beffa di Bergamo dove era stata superata a pochi istanti dal fischio conclusivo. Questa volta l’eroe è Carlo Basso, autore di sei punti al piede, gli unici segnati dalle due formazioni nella ripresa, con il secondo calcio piazzato messo tra i pali con soli 3′ da giocare. Nella prima frazione l’Union ha aggredito la difesa varesina trovando però punti solo con i calci; gli ospiti per contro sono andati in meta con Maccarelli per il 9-5 dell’intervallo. Varese ha saputo rimanere unita, non è riuscita a segnare altre mete per via di qualche errore ma è sempre rimasta con il fiato sul collo dei milanesi, sino al calcio vincente che ha chiuso le danze nel modo migliore.

Serie C Elite – Risultati e classifica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.