Week end da dimenticare per le varesine
Tre sconfitte per Verbano, Caronnese e Gallaratese contro Caratese, Castellana e Pontisola
Brutto week-end per le tre varesine della serie D
, che portano a casa tre sconfitte e zero punti totali. Il Verbano, impegnato sabato, ha perso 3-0 in casa contro la Caratese, la Caronnese è stata sconfitta sul campo della Castellana per 2-1 e la Gallaratese è stata superata in casa 2-1 dal Pontisola.
GIRONE A – VERBANO-CARATESE 0-3 – Altra sconfitta e ancora nessuna vittoria nel 2012 per il Verbano, che a Besozzo ha lasciato strada alla Caratese per 3-0 al termine di una gara a senso unico. I rossoneri vanno sotto dopo 11’ colpiti dal gol di Fioroni, bravo a sfruttare un assist di Moretti. Proprio il bomber varesino ex Renate raddoppia al 29’ con un gran tiro dalla distanza che infila Teseo. Nella ripresa arriva il gol del 3-0 con Gianola, l’ex Varese realizza il calcio di rigore concesso per fallo di Bandirali sempre su Moretti.
GIRONE B – CASTELLANA-CARONNESE 2-1 – La Caronnese non riesce a portare a casa punti da Castelgoffredo, sconfitto dalla Castellana, che ha concretizzato le occasioni create. I rossoblu, dopo un inizio equilibrato hanno preso gol al 23’, con Pedrocca che raccoglie la corta respinta di Galli per insaccare il vantaggio. Dopo pochi minuti, al 24’, i padroni di casa trovano il raddoppio con Boldini, abile a mettere in rete un cross preciso. La rete della squadra di Cotta arriva solo nel finale, al 49’ della ripresa, grazie a Cristofoli, che addolcisce un po’ l’amara pillola.
GALLARATESE-PONTISOLA 1-2 – La Gallaratese perde ancora, ma questa volta esce a testa alta dal campo delle “Azalee”. Il Pontisola, squadra forse più in forma del campionato, soffre non poco per portare a casa la vittoria e deve ringraziare il gol allo scadere di Salandra, che firmail definitivo 2-1. La trama della gara è equilibrata e lsacia ai biancoblu l’amaro in bocca di chi sfiora il risultato e se lo vede sfuggire all’ultimo. Rimane comunque la prestazione agli uomini di Bortolas, che potrebbe rialzare un po’ il morale dell’ambiente, facendo sperare che il peggio è davvero passato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.