Arona San Carlo
Il gruppo piemontese sosterrà il progetto varesino a beneficio di tutti i bambini ammalati del territorio
Il Ponte del Sorriso esce dai confini varesini e comincia a diffondersi verso le province limitrofe. Il nuovo ospedale materno infantile si candida a diventare, infatti, un punto di riferimento per l’assistenza sanitaria pediatrica per tutta la Regione Insubrica.
La fondazione è stata invitata ieri sera alla riunione conviviale di Kiwanis Arona San Carlo, con l’obiettivo di spiegarne la filosofia e le finalità.
A fare gli onori di casa il Presidente Marzio Carabelli. Attraverso disegni e racconti dei bambini, foto della sala giochi, Emanuela Crivellaro ha spiegato le paure che i bambini hanno dell’ospedale e come poterli aiutare ad affrontare l’esperienza della malattia e del ricovero.
Prendendo spunto da un “libro bianco” presentato in questi giorni dalla Società Italiana di Pediatria, a cura del Presidente SIP prof. Alberto Ugazio, ha poi concluso sottolineando l’importanza di strutture mulpispecialistiche, come sarà appunto Il Ponte del Sorriso. A differenza degli anni passati, infatti, oggi non esistono praticamente più le malattie infettive. Le patologie pediatriche sono sempre più di natura cronica e complessa e necessitano di una pluralità di specialisti per garantire ai bambini cure appropriate.
Kiwanis Arona San Carlo ha deciso di sostenere Il Ponte del Sorriso, a beneficio di tutti i bambini ammalati del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.