Carnevale al Melo tra immagini e teatro

Un "viaggio" per scoprire le tradizione della festa e uno spettacolo teatrale: gli appuntamenti sono per giovedì 23 e venerdì 24 febbraio

Prosegue la ricca settimana di Carnevale presso l’Università del Melo di Gallarate con due appuntamenti all’insegna del divertimento e della leggerezza. Giovedì 23, alle ore 16.45 in Sala Planet, Giovanna Predazzi e Gabriele Illarietti ci accompagneranno in un interessantissimo “viaggio”, per parole e immagini, tra le tradizioni del Carnevale in Italia e nel Mondo, dal medioevo ai giorni nostri, dalla Versilia a Rio de Janeiro e oltre, sulle orme di un grande personaggio del teatro mondiale, che con la sua opera “Mistero buffo” molto si è ispirato alle tradizioni popolari, il premio Nobel Dario Fo. Venerdì 24 febbraio, poi, alle ore 15.00 sempre in Sala Planet, l’appuntamento è con il gioco e la musica in compagnia di Giovanna Predazzi e Roberto Bonini. Per i due appuntamenti giovedì 23 e venerdì 24 febbraio all’Università del Melo di Gallarate, l’ingresso è libero e gratuito.  Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224 oppure 0331/776083.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.