Casa in fiamme, muore prima donna maestra d’orchestra in Italia

Una donna di 98 anni e una di 84 sono morte in distinti incendi avvenuti la scorsa notte nel centro della città. Inutili i soccorsi. La seconda era Liliana Renzi, prima donna maestro d'orchestra in Italia

Due donne anziane sono morte la notte scorsa, intrappolate nell’’incendio delle proprie abitazioni. Il primo fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte in un appartamento vicino a viale Certosa. Una disabile di 98 anni, costretta a letto, è morta asfissiata dal fumo un paio d’ore dopo essere stata soccorsa e portata all’ospedale Sacco. Viveva da sola in una mansarda. Nell’appartamento sottostante abitavano i parenti che l’accudivano.

Il secondo incendio è avvenuto questa mattina, mercoledì 8 febbraio attorno alle 6,30 in via Melchiorre Gioia 78. In fiamme la cucina dell’appartamento posto all’ottavo piano dove risiedeva una donna di 84 anni, Teresa Renzi detta Liliana, 1° donna italiana a diventare maestro d’orchestra; Letizia Moratti, Lucia Mannucci, Mara Cantoni tra le sue allieve.

Per anni ha lavorato per riformare la scuola Carla Strauss di Milano. Dopo l’allarme lanciato da alcuni inquilini a causa del fumo che usciva dall’abitazione e i soccorritori, una volta spente le fiamme, hanno potuto solo constatare il decesso dell’anziana donna. 




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.