Casa in fiamme, muore prima donna maestra d’orchestra in Italia
Una donna di 98 anni e una di 84 sono morte in distinti incendi avvenuti la scorsa notte nel centro della città. Inutili i soccorsi. La seconda era Liliana Renzi, prima donna maestro d'orchestra in Italia
Due donne anziane sono morte la notte scorsa, intrappolate nell’’incendio delle proprie abitazioni. Il primo fatto è avvenuto attorno alla mezzanotte in un appartamento vicino a viale Certosa. Una disabile di 98 anni, costretta a letto, è morta asfissiata dal fumo un paio d’ore dopo essere stata soccorsa e portata all’ospedale Sacco. Viveva da sola in una mansarda. Nell’appartamento sottostante abitavano i parenti che l’accudivano.
Il secondo incendio è avvenuto questa mattina, mercoledì 8 febbraio attorno alle 6,30 in via Melchiorre Gioia 78. In fiamme la cucina dell’appartamento posto all’ottavo piano dove risiedeva una donna di 84 anni, Teresa Renzi detta Liliana, 1° donna italiana a diventare maestro d’orchestra; Letizia Moratti, Lucia Mannucci, Mara Cantoni tra le sue allieve.
Per anni ha lavorato per riformare la scuola Carla Strauss di Milano. Dopo l’allarme lanciato da alcuni inquilini a causa del fumo che usciva dall’abitazione e i soccorritori, una volta spente le fiamme, hanno potuto solo constatare il decesso dell’anziana donna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.