Cassano, la Lega ancora bloccata dai veti incrociati

Il clima interno alla sezione è arroventato, il segretario Roberto Amadeo getta acqua sul fuoco dello scontro interno, alimentato anche sul web. Martedì sera l'incontro provinciale a Varese

Non si sblocca la situazione all’interno della Lega Nord di Cassano Magnago. La sfida tra i diversi, possibili candidati è ancora apertissima e ormai senza esclusione di colpi: apertamente sulle bacheche di Facebook, ma persino nei commenti di VareseNews in modo più nascosto (anche negli articoli sul centrosinistra), c’è chi si sta spendendo per l’uno o per l’altro. Su tutti, si muovono i sostenitori dell’ex borgomastro Domenico Uslenghi, rientrato potentemente nei giochi. «Uslenghi è un onesto, si è mosso quando ha avuto la certezza di poter affrontare la prova» dice un leghista della zona. «E sicuramente ha un bel peso, lo ha dimostrato alle scorse elezioni, quando ha portato al ballottaggio la coalizione Lega-PdL» . Il ricordo della grande sfida del 2007 è ancora vivo e tutti – lo dicono sottovoce nel carroccio, lo dicono nel PdL – sono ben consci di quanto è pesata quella sfida anche negli anni successivi di amministrazione. Oltre ad Uslenghi, si muovono anche gli altri possibili candidati, gli assessori uscenti Stefania Federici e Antonio Diani per primi.
Il clima è arroventato, c’è chi addirittura mette in giro "sondaggi" che girano su Facebook. Il segretario di sezione Roberto Amadeo getta acqua sul fuoco e cerca di rispettare il dialogo interno: «C’è un dibattito interno, come accade ovunque. Non dico niente, stiamo lavorando al programma e cerchiamo il miglior candidato possibile». Dai commenti a VareseNews (che vengono vagliati, sia chiaro: ne cestiniamo molti “ambigui” e anonimi) si capisce anche che la partita non è certo solo locale: che dire del ruolo che ebbe una parte della sezione cassanese nella grande battaglia per l’elezione del segretario provinciale? La scelta potrebbe avvenire dunque anche fuori dalle segrete stanze cassanesi: questa sera – martedì – nella sede provinciale di Varese è previsto un incontro tra tutti i segretari di sezione in vista delle elezioni, che toccano anche altri Comuni importanti per i leghisti come ad esempio Tradate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.