Cobra e BLUO
Le schede delle due società
Cobra Automotive Technologies
Fondata nel 1975 a Varese, e quotata al segmento STAR di Borsa Italiana dal dicembre 2006, è un gruppo leader a livello globale nell’offrire soluzioni user-friendly e tecnologicamente avanzate, per proteggere la proprietà dei veicoli e migliorare la sicurezza legata alla mobilità gestendo il rischio di furto, rapina, fodre e incidenti nelle manovre a bassa velocità.
Cobra eroga servizi rubati a livello pan-europeo (Audy, Bentley, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Nissan Europe, Porsche, Renault), in Russia e in Malesia. In Europa Centrali Operative assistono i clienti in 36 paesi. Cobra è patner dei maggiori costruttori di auto e moto europei e asiatici, per i quali sviluppa soluzioni integrate negli equipaggiamenti originali. Cobra ha sedi dirette in Brasile, Cina, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Spagna e Svizzera, oltre a una rete di circa 40 patner distributori a livello globale. La sede progettuale e produttiva dei sistemi elettronici per il mercato europeo è Varese, mentre per i mercati nell’area Asia Pacifico le sedi sono a Pechino, Cina e a Yongin-si, Corea del Sud. Le attività di sviluppo degli applicativi software per l’erogazione dei servizi di localizzazione si svolgono in Svizzera e Sophia Antipolis, Francia.
Bluo
Bluo è un fondo di private equità, con fondi in gestione per Euro 300 milioni circa, sede in Lussemburgo e management company a Monaco di Baviera (Germania), specializzato in acquisizioni di imprese e rami d’azienda caratterizzati da buone dinamiche di sviluppo, ma per le quali si configura una necessità di riallineamento strategico ed operativo.
I patner del fondo bluO, ciascuono con più di 20 anni di esperienza e più di 150 acquisizioni e ristrutturazioni di imprese, vantano una profonda conoscenza del settore ed una rete di contatti con i maggiori gruppi industriali. Nel corso dell’ultimo biennio bluO ha completato oltre dieci transazioni con un volume di fatturato superiore a Euro 1,5 miliardi, tra cui Zielpunkt Warenhandel del gruppo Tengelmann, Adler Modemarkte del gruppo Metro, Alzchem Gruppe del gruppo Evonik e la recente acquisizione di Goldgas.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.