Garzelli terzo al Giro del Mediterraneo
Buon esordio del veterano che va sul podio nell'ultima tappa, accorciata per il maltempo
Inizia con un incoraggiante terzo posto la stagione 2012 del veterano del nostro ciclismo, Stefano Garzelli. Il corridore di Besano è infatti riuscito a centrare il podio nell’ultima delle quattro tappe del Giro del Mediterraneo, corso sulle strade del Sud della Francia tra giovedì e oggi, domenica 12 febbraio.
Purtroppo la frazione è stata colpita dal maltempo e quindi mutilata dell’arrivo previsto sul Mont Faron, salita mitica di quelle zone su cui Garzelli aveva programmato l’attacco. La tappa si è così conclusa sul Col de Garde con il successo del britannico Jonathan Tiernan-Locke (Endura Racing) bravo a superare nel finale lo spagnolo Navarro della Saxo e appunto il nostro corridore, capitano dell’Acqua&Sapone.
Il weekend ciclistico si era aperto con un altro piazzamento per i colori varesotti: nella prima tappa del Giro di Calabria infatti Giuseppe De Maria (Team Idea) ha chiuso al sesto posto lo sprint vinto da Viviani. Il velocista della Liquigas si è poi ripetuto vincendo anche la seconda frazione e quindi la classifica generale. Sabato prossimo, 18 febbraio, è previsto infine l’esordio di Ivan Basso a Laigueglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.