Giornata del ricordo, una corona di alloro per le vittime

La commemorazione del Comune si è svolta al masso sacro del Monte Grappa. Clerici: "Vogliamo creare un parco dedicato a questa tragedia"

Una corona di alloro davanti al masso sacro del Monte Grappa. Il Comune e la Provincia hanno ricordato oggi, venerdì 10 febbraio, la tragedia delle Foibe e dell’esodo deglin italiani da Istria, Fiume e Dalmazia.
L’assessore comunale Stefano Clerici e quello provinciale Luca Marsico hanno deposto una corona di alloro davanti al masso sacro del Monte Grappa in via XXV Aprile. «Oggi – spiega Clerici – ricordiamo una tragedia uan tragedia di tutto il popolo italiano». L’assessore ha annunciato che il Comune vuole «regalare alla città un parco dedicato a questa tragedia».
Per Marsico «ricordare vuol dire riportare al cuore e alla mente, ma soprattutto il ricordo è un monito per la pace e per far sì che certe tragedie non avvengano più».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.