Gli studenti ricevuti in Provincia. Bottini “Incontro positivo”
Una delegazione di ragazzi del Newton è stato ricevuto dall'assessore all'edilizia scolastica. Un confronto sui diversi problemi riscontrati
Una delegazione di studenti dell’Isis Newton si è recata a Villa Recalcati per portare all’ente che gestisce lo stabile le lamentele circa il freddo nelle aule. Ad accoglierli il Vicepresidente e Assessore all’Edilizia scolastica Gianfranco Bottini, il Direttore generale Claudio Ceriani e il dirigente competente Alberto Caverzasi.
Al termine dell’incontro è stato proprio Bottini a raccontare i contenuti della discussione e l’esito: «E’ stato un incontro molto positivo. Abbiamo trovato una soluzione alla problematica immediata e ci siamo confrontati sui lavori che stiamo effettuando nella scuola. Le lamentele degli studenti vertevano su una problematica di temperature di alcune classi situate, per la verità, nella porzione di edifico ancora da ristrutturare. Alla verifica che quotidianamente viene effettuata sulle temperature risultava che non c’era freddo. Sicuramente c’erano spifferi dalle finestre, ma il cambio degli infissi è contemplato nei lavori. Abbiamo quindi suggerito uno spostamento temporaneo in altre classi, poiché la scuola ha spazi e aule disponibili già ristrutturate».
Sui lavori: «L’incontro ha poi rappresentato l’occasione di parlare delle altre problematiche, in particolare e si è stabilita un’intesa di collaborazione diretta con i rappresentanti degli studenti riguardo all’ultima parte di intervento. I ragazzi hanno mostrate disponibilità al dialogo e interesse a capire l’intera situazione. Hanno illustrato le loro esigenze sulle dotazioni dei laboratori, sull’aggiornamento delle strumentazioni. Indicazioni precise e utili anche per noi. Da parte nostra gli abbiamo mostrato le tempistiche di intervento. La cosa che più mi ha rincuorato è stato il commento di alcuni di loro, i quali non hanno avuto problemi ad ammettere che in cinque anni la loro scuola è completamente cambiata in meglio. Un attestato che ancor più valore poiché arriva da giovani, che dimostrano di non avere pregiudizi e di saper superare in maniera autonoma qualsiasi tentativo di strumentalizzazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.