Il Ponte del Sorriso ospite di Kiwanis Arona San Carlo

La presidente della Fondazione ospite dell'associazione per presentare la filosofia del futuro ospedale del bambino

Il Ponte del Sorriso esce dai confini varesini e comincia a diffondersi verso le province limitrofe. Il nuovo ospedale materno infantile si candida a diventare, infatti, un punto di riferimento per l’assistenza sanitaria pediatrica, per tutta la Regione Insubrica.

Il Ponte del Sorriso è stato invitato ieri sera alla riunione conviviale di Kiwanis Arona San Carlo, con l’obiettivo di spiegarne la filosofia e le finalità. A fare gli onori di casa il Presidente Marzio Carabelli.

Attraverso disegni e racconti dei bambini, foto della sala giochi, Emanuela Crivellaro ha spiegato le paure che i bambini hanno dell’ospedale e come poterli aiutare ad affrontare l’esperienza della malattia e del ricovero.

Prendendo spunto da un “libro bianco” presentato in questi giorni dalla Società Italiana di Pediatria, a cura del Presidente SIP prof. Alberto Ugazio, ha poi concluso sottolineando l’importanza di strutture mulpispecialistiche, come sarà appunto Il Ponte del Sorriso. A differenza degli anni passati, infatti, oggi non esistono praticamente più le malattie infettive. Le patologie pediatriche sono sempre più di natura cronica e complessa e necessitano di una pluralità di specialisti per garantire ai bambini cure appropriate.

Kiwanis Arona San Carlo ha deciso di sostenere Il Ponte del Sorriso, a benificio di tutti i bambini ammalati del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.