La Robur rivede i fantasmi, Ltc di lusso
Varese sconfitta in casa da Torino: si torna a lottare per evitare i playout. La Sangiorgese vince in Toscana: playoff sempre più vicini
Abc Varese – Kopa Engineering Torino 64-74 – Tornano le nubi nel cielo della Robur che dopo il filotto vincente centrato all’arrivo di coach Piazza raccoglie in casa la seconda sconfitta consecutiva. Al centro Campus fa festa il Cus Torino, squadra di livello playoff ma non una corazzata inaffondabile. E così i progressi gialloblu sono ora vanificati da una classifica che torna a farsi pericolosa: a quota 16 con la Abc ci sono Costa Volpino, Livorno e Castelnovo, vincente ieri a Empoli (!). Insomma: la priorità torna quella di evitare i playout.
Se il buongiorno si vede dal mattino, Torino capisce subito che sarà la sua serata: 0-10 all’inizio, +10 dopo un quarto e così anche a fine gara, ma durante la partita i piemontesi hanno raggiunto vantaggi ancora maggiori grazie ai punti di Soave (14), Raucci (13) e compagnia cantante. Varese si è scontrata con percentuali bassi e con la scarsa vena offensiva in generale, cui l’esperienza di Lombardi, Matteucci e Nobile ha cercato di mettere una pezza. Domenica prossima la Robur andrà a Livorno: vincere a questo punto diventa un imperativo.
Varese: Lombardi 13, Preatoni 1, Gerganti, Mariani 7, Nobile 13, F. Rovera 6, M. Rovera 7, Matteucci 13, Moraghi 4, Lenotti ne. All. Piazza.
La Falegnami Castelfiorentino – Ltc Sangiorgese 67-69 – Per una Abc in crisi c’è una Ltc sempre più intrigante per i risultati raggiunti. La banda-Albanesi torna vincitrice anche da Castelfiorentino grazie ai 22 punti di Vitali, autore anche del centro decisivo dopo il pareggio firmato da Fusella. Partita in grande altalena quella disputata in toscana, con San Giorgio prima avanti, poi sotto anche di 7 punti in vista del finale e infine capace di centrare il successo con un parziale di 20-8 nel periodo conclusivo. Ora i draghetti hanno sei lunghezze di vantaggio sulle none in classifica: non sarà scacco matto ai playoff ma le mosse sono sempre più giuste.
Sangiorgese: Fusella 13, Vitali 22, Bianchi 11, Resca 2, Arrigoni 7, Porta 5, J. Mercante 2, Casati 7, Maspero, S. Mercante ne. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.