La Robur vuole mangiarsi la Fiorentina
Sabato (ore 18) al Campus i ragazzi di Piazza cercano la quarta vittoria di fila. Anche Royal e Ltc contro due toscane. In DNB c'è il derby tra Campus e Gazzada
C’è una Fiorentina da divorare sul piatto della Abc Varese che sabato alle 18 ospita i toscani al Campus e intende portare a quattro la serie di vittorie consecutive con Piazza sulla panchina. L’allenatore brianzolo conta di ritrovare Mariani, assente settimana scorsa per la schiena bloccata, e cerca i due punti per riportarsi definitivamente a centro classifica. Quella tra Varese e Firenze sarà solo la prima delle tre sfide tra le nostre squadre e le formazioni toscane, duello che si completerà tra sabato e domenica. Sabato la Ltc ospita sul proprio terreno la Computer Gross Empoli che in graduatoria sta due punti più in alto di Vitali e compagni: quella dei ragazzi di Albanesi sarà dunque una prova importante contro una diretta rivale per la qualificazione ai playoff.
Domenica (18) invece la capolista Legnano è attesa da un compito non semplicissimo con la Falegnami Castelfiorentino; i ragazzi di Piva hanno preparato il match affrontando in amichevole Tortona e non è esclusa la presenza in campo di Benzoni.
DNB – Programma e classifica
Il derby di domenica (ore 18) a Gazzada tra il 7Laghi e il Campus Varese è la gara più attesa di DNC almeno per gli appassionati della nostra provincia. Partita che mette in palio due punti pesanti in chiave salvezza con i gialloblu che cercano il bis della vittoria ottenuta all’andata.
Bella sulla carta anche la partita che attende la Press Bolt che sabato sera (21) al Centro Ronchi ospita il Lecco. Gli "amaretti" sono per la prima volta da lungo tempo fuori dalle prime quattro e devono rimediare contro Lecco, squadra temibile che segue a due sole lunghezze Santambrogio e compagni.
DNC – Programma e classifica
Si apre questa sera – venerdì 10 – con due partite la 19a giornata di C2: subito in programma il derby di Casorate tra Hydrotherm e Valceresio e la gara di Marnate che giocherà a Gambolò. Quattro varesotte in campo sabato sera: impegno casalingo per Daverio e Cislago mentre Bosto e Cassano Magnago vanno in trasferta con la Tau Service che deve fare punti sul difficile campo di Boffalora per restare nella zona altissima. Il turno si chiude domenica con Gallarate impegnata in casa di Nerviano, seconda forza del girone insieme a Cassano.
C Regionale – Programma e classifica
Otto squadre della provincia ma nessun derby in calendario in questo fine settimana nel girone D di Serie D dove la capolista Tradate ospita Corbetta. La diretta inseguitrice San Vittore va invece a Buccinasco mentre la sorprendente Omnia Sport attende a Caravate il fanalino di coda Cinisello. Impegni casalinghi anche per Venegono e Castronno mentre Gavirate e Luino giocano domenica in trasferta.
D Regionale – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.