Lecci in trionfo sulla pedana di Pisa

Lo sciabolatore della "Varesina" vince la Settimana Internazionale, uno dei massimi appuntamenti della categoria cadetti. Settima Federica Pozzi nel femminile

felix becker marco lecci scherma sciabola varesinaMarco Lecci, il giovane portacolori della sezione scherma della "Varesina", compie un altro passo avanti importante nella sua promettente carriera. Dopo un inverno passato più a duellare con l’influenza che con gli avversari, Lecci torna a bomba sulle pedane vincendo il Torneo Internazionale di Pisa nella specialità della sciabola.
Quello toscano è senz’altro uno degli appuntamenti più ambiti del circuito internazionale della categoria cadetti: in passato infatti Pisa ha rivelato ben quattro futuri campioni del mondo a partire dal fiorettista azzurro Andrea Cassarà.
Lecci è arrivato in semifinale senza grossi intoppi e qui ha battuto 15-7 l’altro portacolori italiano Rinaldi. Più impervia la finale per il titolo dove il turco Yldrimm si è rivelato un osso durissimo, ma alla fine a spuntarla è stato il varesino con il punteggio di 15-7.
I colori biancorossi si sono fatti onore anche in campo femminile: a brillare è stata Federica Pozzi che nel tabellone finale è stata eliminata dalla tedesca Kndler (15-7) ma ha comunque centrato un interessante settimo posto.
I due risultati pisani sottolineano il buon lavoro svolto dalla "Varesina" nella sala d’armi intitolata a Martino Ghezzi sotto la guida tecnica del maestro – ed ex campione – tedesco Felix Becker (nella foto con Lecci).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.