“Lusi ci chiese la cassa del partito, ma noi la versammo al nascente Pd”

Giuseppe Adamoli, Alessandro Alfieri, Paolo Rizzolo, Paolo Rossi si rivolgono In una lettera aperta agli ultimi iscritti del partito dopo le notizie che riguardano il Senatore Luigi Lusi, tesoriere della Margherita

Pubblichiamo la lettera aperta che Giuseppe Adamoli, Alessandro Alfieri, Paolo Rizzolo, Paolo Rossi hanno voluto rivolgere agli ultimi iscritti a "Democrazia Libertà – La Marcherita" anno 2006/07 in merito alle vicende che hanno riguardato il Senatore Luigi Lusi

Carissimi, le notizie che arrivano da Roma e che vedono coinvolto il Senatore Luigi Lusi ci lasciano profondamente indignati. Ci sentiamo offesi e traditi. Abbiamo deciso di scrivere questa lettera a tutti gli ultimi tesserati di “Democrazia è Libertà – LaMargherita” della provincia di Varese per ricordarvi la delibera finale con cui avevamo concluso dal punto divista amministrativo-contabile l’esperienza della Margherita e per comunicarvi che abbiamo già scritto all’ultimo presidente dell’assemblea federale, Enzo Bianco, per avere tutti gli aggiornamenti sulla vicendae sulle azioni legali che si intraprenderanno in sede civile e penale. Quando nel 2007 sciogliemmo il partito, come molti di voi certamente si ricorderanno, nelle cassedella Margherita varesina erano presenti 23.000 €. La direzione provinciale, su proposta del Segretario (Alfieri) e del Tesoriere (Rizzolo), all’unanimità votò per non restituire a Roma, come richiesto insistentemente più volte proprio da Lusi, quello che rimaneva in cassa. Decidemmo invece, una voltapagate le spese residue (poco più di 2.000 €), di versare il rimanente in due rate al nascente Pd. Un gesto fatto proprio per contribuire a far partire le prime attività dei democratici sul territorio. A maggior ragione quella scelta si rivelò giusta a saggia. Siamo convinti che debbano essere accertate tutte le responsabilità al più presto e che chi ha sbagliato paghi per i suoi errori. Ci faremo carico di informarvi in maniera sollecita delle risposte che avremo.

Giuseppe Adamoli
Alessandro Alfieri
Paolo Rizzolo
Paolo Rossi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.