Non era gestita dal vero titolare, sospesa licenza a una sala giochi

Si tratta di "Slot Game”, al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa. Stop per quindici giorni

Era gestito da un’altra persona e in più c’erano alcune infrazioni aministrative. Per questo il Questore di Varese ha disposto  la sospensione per 15 giorni della licenza della sala giochi “Slot Game”, al Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa.

Lo scorso mese di novembre gli agenti della Divisone Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione della Questura hanno effettuato un controllo della sala giochi in questione, autorizzata dal Comune di Somma Lombardo e dal Questore di Varese ad installare e usare apparecchi per il gioco lecito anche con vincite in denaro. Si tratta infatti di un settore che, sebbene dettagliatamente regolamentato e sottoposto ad un regime di autorizzazioni e concessioni, viene costantemente monitorato dalle Forze dell’Ordine per verificare il rispetto della normativa  e scongiurare abusi, anche per le pesanti ricadute sociali provocate dalla dipendenza da questo tipo di gioco.
Nel corso del controllo i poliziotti avevano accertato in particolare, oltre ad infrazioni minori di natura amministrativa, che l’attività veniva in realtà esercitata da una persona, diversa dal titolare e dai rappresentati autorizzati, che non era in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalla legge e che, per i significativi precedenti penali, non avrebbe comunque potuto ottenere l’approvazione del Questore.
Da qui la decisione del Questore di Varese di sospendere provvisoriamente la licenza della “Slot Game”.
 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.