Saronno senza pietà, Campus travolto
Derby senza storia in DNC dove anche Gazzada perde un'occasione. In C2 splende la Casorate di Clock, risale anche Daverio. In D Gavirate espugna Caravate e la avvicina
Non c’è stata partita al Centro "Ronchi" dove era in programma il derby di DNC tra Saronno e Campus Varese. Troppo forte la Press Bolt, altrettanto rinunciataria la Elmec travolta con il punteggio di 92-49. Malavasi tra l’altro ha dovuto fare a meno di due uomini importanti come Balanzoni e Bernasconi anche se ciò spiega solo in parte il pesante tonfo saronnese; i padroni di casa trascinati da un Bini sempre più protagonista (26 punti) e dalla solita sostanza di Rossetti (14+16 rimbalzi) rosicchiano così due punti a Crema e Desio, ambedue sconfitte. I soli Bisognin e Gandolifi tra gli ospiti hanno dato segni di vita con 17 e 15 punti a testa.
Si mangia invece le mani fino al gomito il 7Laghi Gazzada che perde in casa 62-64 con Brescia, squadra che si trova in fondo alla classifica proprio con il Campus e con Bergamo. I gialloblu sprecano la vittoria negli istanti finali: avanti di 5 a 4′ dalla fine la squadra di Legramandi si è fatta rimontare e superare, ha riagganciato gli ospiti con Giannone ma poi è stata trafitta da Olivieri, autore dell’ultimo canestro e di ben 22 punti totali. Il solo Tocchella è invece finito in doppia cifra per Gazzada, con 19 punti: niente male per un giocatore arrivato dalla categoria inferiore.
DNC – Risultati e classifica
Altra giornata di grazia per le migliori varesine impegnate in Serie C2: vincono infatti sia Cassano sia Casorate che ora si trovano al secondo e terzo posto distanziate tra loro di due soli punti. In copertina va senza dubbio l’Hydrotherm che batte (92-86) e raggiunge Nerviano con 24 di Clock; la Tau Service ringrazia e replica superando Cislago in un derby dal basso punteggio, 52-56 (Meroni 11, Gugliotta 15). In classifica risale forte anche Daverio che passa d’autorità a Cerro con 20 di Pellegrini: salta la panchina tra i milanesi. Le note liete di giornata proseguono con il Bosto (Ivone 28) che espugna Boffalora e si concludono con la scossa di Marnate, vincente in volata su Vigevano con Scibilia a quota 15. Grave stop invece per Gallarate (Leo 20) a Magenta con il fanalino di coda mentre la Valceresio perde in casa di misura con la capolista Arese. Non bastano i 15 punti di Antonini.
C Regionale – Risultati e classifica
Gavirate stoppa la risalita di Caravate e vince di 6 in casa della Omnia rimettendo in discussione il terzo posto della squadra di Gardini. Questo il verdetto più importante in Serie D dove prosegue la marcia spedita di Tradate e San Vittore, con la Sportlandia che salta anche l’ostacolo-derby con Venegono. Risalgono a braccetto Fagnano e Luino, entrambe vincenti con larghi scarti in trasferta mentre non esce dalla crisi Castronno, superata in casa da Cesano Boscone.
D Regionale – Risultati e classifica
Se Malnate e Somma continuano a vincere, si ferma la corsa di Cardano ed Olimpia nel torneo di promozione: il Cuoricino perde con l’As Varese (scatenato Rusconi: 33 punti) mentre l’Europower si arrende alla Liuc, quinta in classifica e prima antagonista delle quattro in zona playoff. Nei piani bassi punti d’oro per Angera con la Valcuvia e per Verghera che lascia Borsano a quota 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.