Saronno senza pietà, Campus travolto

Derby senza storia in DNC dove anche Gazzada perde un'occasione. In C2 splende la Casorate di Clock, risale anche Daverio. In D Gavirate espugna Caravate e la avvicina

Non c’è stata partita al Centro "Ronchi" dove era in programma il derby di DNC tra Saronno e Campus Varese. Troppo forte la Press Bolt, altrettanto rinunciataria la Elmec travolta con il punteggio di 92-49. Malavasi tra l’altro ha dovuto fare a meno di due uomini importanti come Balanzoni e Bernasconi anche se ciò spiega solo in parte il pesante tonfo saronnese; i padroni di casa trascinati da un Bini sempre più protagonista (26 punti) e dalla solita sostanza di Rossetti (14+16 rimbalzi) rosicchiano così due punti a Crema e Desio, ambedue sconfitte. I soli Bisognin e Gandolifi tra gli ospiti hanno dato segni di vita con 17 e 15 punti a testa.
Si mangia invece le mani fino al gomito il 7Laghi Gazzada che perde in casa 62-64 con Brescia, squadra che si trova in fondo alla classifica proprio con il Campus e con Bergamo. I gialloblu sprecano la vittoria negli istanti finali: avanti di 5 a 4′ dalla fine la squadra di Legramandi si è fatta rimontare e superare, ha riagganciato gli ospiti con Giannone ma poi è stata trafitta da Olivieri, autore dell’ultimo canestro e di ben 22 punti totali. Il solo Tocchella è invece finito in doppia cifra per Gazzada, con 19 punti: niente male per un giocatore arrivato dalla categoria inferiore.
DNC Risultati e classifica

Altra giornata di grazia per le migliori varesine impegnate in Serie C2: vincono infatti sia Cassano sia Casorate che ora si trovano al secondo e terzo posto distanziate tra loro di due soli punti. In copertina va senza dubbio l’Hydrotherm che batte (92-86) e raggiunge Nerviano con 24 di Clock; la Tau Service ringrazia e replica superando Cislago in un derby dal basso punteggio, 52-56 (Meroni 11, Gugliotta 15). In classifica risale forte anche Daverio che passa d’autorità a Cerro con 20 di Pellegrini: salta la panchina tra i milanesi. Le note liete di giornata proseguono con il Bosto (Ivone 28) che espugna Boffalora e si concludono con la scossa di Marnate, vincente in volata su Vigevano con Scibilia a quota 15. Grave stop invece per Gallarate (Leo 20) a Magenta con il fanalino di coda mentre la Valceresio perde in casa di misura con la capolista Arese. Non bastano i 15 punti di Antonini.
C Regionale Risultati e classifica

Gavirate stoppa la risalita di Caravate e vince di 6 in casa della Omnia rimettendo in discussione il terzo posto della squadra di Gardini. Questo il verdetto più importante in Serie D dove prosegue la marcia spedita di Tradate e San Vittore, con la Sportlandia che salta anche l’ostacolo-derby con Venegono. Risalgono a braccetto Fagnano e Luino, entrambe vincenti con larghi scarti in trasferta mentre non esce dalla crisi Castronno, superata in casa da Cesano Boscone.
D Regionale Risultati e classifica

Se Malnate e Somma continuano a vincere, si ferma la corsa di Cardano ed Olimpia nel torneo di promozione: il Cuoricino perde con l’As Varese (scatenato Rusconi: 33 punti) mentre l’Europower si arrende alla Liuc, quinta in classifica e prima antagonista delle quattro in zona playoff. Nei piani bassi punti d’oro per Angera con la Valcuvia e per Verghera che lascia Borsano a quota 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.