“Truffava gli anziani”, arrestato
Cambiava i soldi veri con quelli finti, vittime ignari cvecchietti
Girava con un furgoncino Doblò bianco nelle province di Milano, Varese, Biella, Novara, Piacenza e Genova, regalando casse di clementine e frutta, chiedendo in cambio solo una mancia. Ma quando i vecchietti si avvicinavano, lui, con autentici capacità di prestigiatore, riusciva a prendere i soldi dal portafogli dell’anziano di turno o a scambiare le banconote vere con quelle contraffatte. Nel 2010 Sabino E., 28enne napoletano, pregiudicato, senza fissa dimora, era stato arrestato a Biella, dove era riuscito a sfilare da un portafogli una banconota da 50 euro.
Grazie alla descrizione di un anziano, poco prima truffato, i carabinieri l’avevano però rintracciato e arrestato. Addosso a lui e ad un complice erano stati trovati ben cinquemila euro. Stesse scene a Castellanza (Va) nel 2011, dove è stato identificato dai carabinieri di Castellanza e denunciato. Su di lui ora gravava un ordine di carcerazione della Procura di Biella di un anno di reclusione in carcere. I carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore, saputo che si trovava nella zona,hanno iniziato una mirata attività di ricerca del malfattore, trovandolo a bordo del famoso Doblò bianco a San Vittore Olona. Ora è in carcere a San Vittore a scontare la sua pena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.