“Una voce non basta”, il nuovo disco di Pacifico

Uscirà il 27 marzo il disco dal cantautore che ha anche scritto brani per i più grandi artisti italiani

Pacifico Si intitola “Una voce non basta" il nuovo disco di inediti di Pacifico (a tre anni dal suo ultimo album), in uscita il 27 marzo pubblicato da Sugar.

Pacifico è un cantautore raffinato e uno degli autori più prestigiosi del panorama nazionale. Sua la firma nei nuovi album di due dei più grandi artisti italiani: per Antonello Venditti, infatti, ha scritto il testo e composto la musica della canzone “Ti Ricordi Il Cielo” (presente nel suo nuovo album “Unica”), mentre per Adriano Celentano ha scritto il testo di “Ti Penso E Cambia Il Mondo” (terzo singolo estratto dal nuovo album “Facciamo finta che sia vero”).
Pacifico collabora stabilmente con Gianna Nannini, con la quale ha firmato tutti gli ultimi successi (da “Sei nell’anima” a “Suicidio d’amore”, a “Salvami” interpretata in duetto con Giorgia, fino a “Ogni tanto”, ultimo grande successo della cantante senese), e ha scritto per Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Musica Nuda, Noemi e Malika Ayane, con la quale ha firmato tra gli altri il brano che l’artista ha presentato al Festival di Sanremo 2010, “Ricomincio Da Qui”, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”.

È online il suo nuovo sito ufficiale www.pacificomilano.com, dove a breve sarà possibile trovare tutte le informazioni riguardanti la sua carriera come autore, come cantautore e come performer teatrale (biografia aggiornata, testi delle canzoni, materiale audio e video), e tutte le news sulle sue attività (dischi in uscita, singoli in radio, brani scritti per altri, concerti ed eventi extra-musicali in programma e molto altro). Uno strumento che, insieme ai profili Twitter e Facebook dell’artista, permetterà a tutti i fan di Pacifico di rimanere quotidianamente in contatto con lui.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.