Uno scrittore e un pasticcere per scoprire ricette e “misteri”

L'appuntamento è per venerdì 17 febbraio alla pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti con lo scrittore Paolo Franchini e il pasticcere Marco Maculan

Curioso ed insolito appuntamento, per “I Venerdì di Bruno Belli”, che venerdì 17 febbraio, alla pasticceria Zamberletti di Corso Matteotti, vedrà la conversazione con lo scrittore Paolo Franchini e il pasticcere Marco Maculan. Essa si muove dal volume pubblicato dai due protagonisti dal titolo “Dolci da morire: i misteri del giallo, i segreti della pasticceria”, nel quale si focalizza l’attenzione sull’aspetto non secondario della cucina “dolce” nel romanzi e nei racconti di Agatha Christie, dai cioccolatini di Poirot, che, però, si trova anche a che fare con il caso della “Torta di more”, ai biscotti ed alle torte di Miss Marple.
Franchini e Maculan, che hanno anche tenuto un corso pratico legato alle ricette in questione per Varese Corsi (sarà riproposto in questa tornata primaverile) racconteranno la nascita del volume, le curiosità legate alla cucina della Christie, senza dimenticare, ovviamente l’elemento giallo. Alcune dei dolci di cui narra la Christie, poi, sono stati “interpretati” da Maculan che ne ha steso le ricette in modo dettagliato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.