Urbanistica, il sindaco ritira la delega a Garavaglia
Dopo Emanuele Ceriani la giunta perde un altro pezzo. L'ex-assessore all'urbanistica assicura che non ci sono stati screzi con il sindaco Celestino Cerana e che rimarrà in maggioranza come consigliere
Ufficialmente non ci sarebbe alcun mistero dietro alla revoca delle deleghe all’urbanistica nei confronti di Stefano Garavaglia da parte del sindaco Celestino Cerana (al centro nella foto). La versione ufficiale parla della volontà dello stesso Garavaglia di dedicarsi a tempo pieno al suo lavoro di architetto e di dimissioni già pronte sul tavolo, solo anticipate dal sindaco. Fatto sta che la giunta marnatese perde il suo secondo assessore dall’inizio del secondo mandato Cerana, dopo il caso del ritiro delle deleghe allo sport e alle politiche giovanili nei confronti di Emanuele Ceriani, mister preferenze.
In quel caso emersero moltissimi malumori (anche su facebook) e dissidi anche perchè la motivazione addotta dallo stesso sindaco diceva testualmente che «era venuto meno il rapporto di fiducia con Ceriani». Questa volta Cerana non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma ha annunciato che il tutto sarà chiarito nel prossimo consiglio comunale. Il primo cittadino di Marnate ha avocato a sè le funzioni dell’assessore dimissionato il quale, dice, rimarrà in maggioranza come semplice consigliere comunale. Con questa mossa il comune di Marnate si è adeguato, non si sa quanto volontariamente, alla riduzione del numero di assessori voluta dal governo Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.