Varese, troppi errori: il Viareggio inizia male
I biancorossi battuti 4-1 dalla rappresentativa di Serie D e dal vento. Di Zamparo l'unica rete giunta a risultato già compromesso
Il Varese Primavera apre il suo Torneo di Viareggio incassando una sconfitta da parte della Rappresentativa di Serie D (1-4). Partita condizionata dal forte vento e decisa da alcuni errori da parte dei biancorossi, in difficoltà anche a causa della fisicità e dell’esperienza della formazione avversaria. Alla luce del risultato, i ragazzi di Paolo Tomasoni non riescono a muovere la loro classifica nel girone 12 al pari del Napoli, sconfitto 2-0 dal Bruges.
LA PARTITA – La prima limpida occasione della gara capita al Varese (8′): De Luca sfugge a destra e mette dentro per Jadilson (foto a lato), il cui tiro a botta sicura da distanza ravvicinata finisce clamorosamente a lato. Gol sbagliato, gol subìto (9′): Guccione calcia a giro, su punizione dai 25 metri, piuttosto centralmente; La Gorga è sulla traiettoria ma si lascia sfuggire il pallone che varca la linea. Disperazione per l’estremo difensore biancorosso che commette il suo primo grave errore della stagione. Il Varese vorrebbe reagire allo svantaggio, ma nel primo tempo si trova controvento e fa molta fatica a portare la sfera in zona d’attacco. La gara non regala spunti di cronaca fino al 37′, minuto del raddoppio della selezione di serie D: retropassaggio pericoloso di Samba che costringe La Gorga a toccare con le mani; Eseola può così usufruire di una punizione a due tra il dischetto e l’area piccola che batte con potenza bucando la barriera biancorossa, colpevolmente aperta.Al 1′ della ripresa la Rappresentativa chiude di fatto i giochi: Diagne raccoglie una respinta della difesa varesina e spara con violenza dai 20 metri nell’angolino basso, dove La Gorga non può arrivare. Nel finale il risultato viene fissato sul 4-1: al 33′ Mancuso festeggia il poker della Rappresentativa con un destro incrociato molto preciso, al 36′ Zamparo (in prestito dalla Triestina per lo svolgimento del Torneo) infila in girata un assist da destra di Turlan.
IL COMMENTO – Al termine della partita Paolo Tomasoni è dispiaciuto del risultato: «Non è andata come pensavamo, ma purtroppo questo fa parte del calcio: chi sbaglia di meno vince. Credo che la partita sia stata decisa da degli episodi a noi sfavorevoli; il campo piccolo e il vento hanno poi condizionato il gioco di entrambe le squadre. Spero che questa partita ci lasci qualcosa in termini di esperienza per il proseguo della stagione».
Varese-Rappresentativa Serie D 1-4 (0-2)
Marcatori: Guccione (D) al 9′ pt, Eseola (D) al 37′ pt; Diagne (D) al 1′ st, Mancuso (D) al 33′ st, Zamparo (V) al 36′ st.
Varese (4-2-3-1): La Gorga; Fiamozzi, Samba, Minelli (Parini dal 33′ st), Lazaar; Bassi Borzani, Truzzi; De Feo (Turlan dal 1′ st), Jadilson (Zamparo dal 14′ st), Hoxha; De Luca. A disposizione: Bordignon, Mancini, Greco, Bastone, Amelotti, Zamble. All. Tomasoni.
Rappr. Serie D (4-4-1-1): Rossi Pontello; Pastorello, Tersini, Diagne, Saitta; Monaco, Vacca, Campanaro (De Col dal 33′ st), Guccione; Eseola (Mancuso dal 14′ st); Cissé (Trillini dal 25′ st). A disposizione: Ziembanski, Voldaniga, Lanni, Sorrentino, Gadda, Pergolizzi. All. Magrini.
Arbitro: Lazzeri di Arezzo.
Arbitro: Lazzeri di Arezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.